Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 ripetizioni di bioinfo cercasi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

teo
Nuovo Arrivato



74 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2008 : 17:23:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teo Invia a teo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi...vorrei una mano con la bioinformatica...veramente avrei bisogno di un vero doposcuola

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2008 : 17:42:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bioinformatica è un po' troppo generico: che ti serve sapere nel particolare???

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

teo
Nuovo Arrivato



74 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2008 : 18:59:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teo Invia a teo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao mi servirebbero spiegazioni su banche dati, allineamenti, cose di questo tipo...so che è generico...ma poi se c'è qualcuno ke si offre di aiutarmi...ti mostro il programma
Torna all'inizio della Pagina

teo
Nuovo Arrivato



74 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2008 : 11:59:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teo Invia a teo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora non c'è nessuno che puo' aiutarmi?
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2008 : 15:03:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io qualcosina la so, ma sono piu' ferrato sulla modellistica

mandami il programma comunque

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2008 : 19:03:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io pure sono un disoccupato bioinformatico :)

Scrivi pure quello che ti serve, diamo un'occhiata.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

teo
Nuovo Arrivato



74 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2008 : 19:50:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teo Invia a teo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1. Ottenere dalla banca dati una sequenza di mRNA di interesse. Giustificarne la scelta.
2. Individuare la struttura del pre-mRNA e la regione genomica in cui la sequenza e’ codificata.
3. Analizzare per confronto le due sequenze: genomico ed mRNA.
4. Analizzare il codon usage della sequenza codificante
5. Analizzare per composizione la sequenza proteica codificata dall’mRNA scelto.
6. Ricercare per confronto in banca dati sequenze nucleotidiche che codifichino per proteine simili a quella in esame (confronto di proteine con nucleotidi) e discutere gli allineamenti più interessanti.
7. Ricercare sequenze simili alla sequenza proteica codificata in sei organismi diversi da quello di partenza. Costruire un allineamento multiplo e discuterne il consenso.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina