Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 eq. H.-W. per i caratteri legati a l sesso
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

fe.astarita
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: napoli


62 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2008 : 11:15:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fe.astarita  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fe.astarita Invia a fe.astarita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi ho già fatto questa domanda sul forum però nn è stata capita la mia domanda,oppure mi sn spiegata mae(molto probabile).
Nell'equilibrio di H.-W. i caratteri autosomici raggiungo no in una generazione l'eq.;mentre per i caratteri legati al sesso l'eq. si raggiunge in moltissime generazioni.Perkè?
grazie FEDE

iuleo84
Nuovo Arrivato


Prov.: Siena
Città: Siena


40 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2008 : 15:15:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iuleo84 Invia a iuleo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le frequenze alleliche non cambiano le frequenze genotipiche possono farlo (se non all'equilibrio)....
prova a farti degli esempi : se hai una pool genico non all'equilibrio F(AA)=0.32 F(Aa)=0.53 e F(aa)=0.15 ti calcoli le frequenze alleliche (A=0.585 e a=0.415, per una popolazione di 100 individui).... alla generazione successiva se c'è incriocio casuale le frequenze genotipiche tendono alle proporzioni Hardy-Weinberg! nel caso di alleli concatenati a X per le femmine le frequenze alleliche sono le stesse per i loci autosomici; per i maschi invece le freq alleliche saranno identiche alle freq genotipiche:
vedi quello che ha scritto antoni qui:
[/url]http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8434[/url]


giulio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina