Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Nuovo iscritto + ImageJ
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

vezzaro.marco
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2008 : 15:46:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vezzaro.marco Invia a vezzaro.marco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.
Innanzitutto mi presento: sono Marco, 27 anni, da Vicenza, laureando in ingegneria gestionale.
Ho un grosso problema: ho ricevuto dal prof. un file in formato .raw contenente 171 slices/piani di un microcomponente, e devo riuscire in qualsiasi modo entro mercoledì massimo a ricostruire (partendo da questi 171 piani, ovviamente in 2D) la nuvola di punti in 3D dell'intero oggetto in questione.
L'oggetto è comporto da un parallelepipedo su cui sono incastrati 12 cilindretti in microfibra di vetro, suddivisi in 2 file da 6.
Mi "basterebbe" anche riuscire a trovare le coordinate x e y della superficie esterna ed interna di ogni slices/piano, e poi importare il tutto in excel per renderlo in 3D.
Ho scoperto questo forum tramite google, e ho visto che si parlava di ImageJ.
Se qualcuno mi potesse aiutare, gliene sarei non grato...di più!
Confido in voi!
Ciao, Marco.

p.s. spero di avere aperto il post nella sezione giusta.

vezzaro.marco
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2008 : 15:50:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vezzaro.marco Invia a vezzaro.marco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco un esempio di uno dei 171 piani: a me servirebbe sapere le coordinate x e y di tutto il perimetro esterno e dei fori interni...


Immagine:

77,53 KB
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2008 : 00:43:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto!

Prova a leggere questa discussione, forse il programma ImageSurfer che ha suggerito dallolio_gm può fare al caso tuo:
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8541


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

vezzaro.marco
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2008 : 10:43:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vezzaro.marco Invia a vezzaro.marco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille!
Torna all'inizio della Pagina

vezzaro.marco
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2008 : 11:43:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vezzaro.marco Invia a vezzaro.marco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato un sacco di SW, ma non sono ancora riuscot a risolvere il problema
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina