Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 terminazione della trascrizione rho dipendente??
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ultimo
Utente Junior


Prov.: Lecce
Città: Alezio


290 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2008 : 10:24:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ultimo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ultimo Invia a Ultimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sto trovando problemi poichè le fonti che ho trovato (wikipedia, il libro leningher sono molto contrastanti..) La sequenza RUT si trova sul DNA (come dice il prof) ma la proteina rho si lega al mRNA giusto?? Il prof dice che si lega alla sequenza RUT,facendo capire che si leghi al DNA...chi mi sa spiegare bene la terminazione rho dipendente?? Per la rho indipendente vorrei solo la conferma che la sequenza poliA si trova sul Dna e su Rna si trova poliU. GRAZIE

SerenaS
Utente Junior

ITALIA



211 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2008 : 16:10:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SerenaS Invia a SerenaS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la rho indipendente confermo io che è così
Per il resto ti conviene aspettare qualcun'altro.
Hai l'esame con la Siculella?
Ciao

SII IL LUSSO DI TE STESSO
Torna all'inizio della Pagina

Sb Antimonio
Nuovo Arrivato


Prov.: Catania
Città: Aci S.Antonio


34 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2008 : 10:34:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sb Antimonio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sb Antimonio Invia a Sb Antimonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dal Watson: "Rho, una proteina a forma di anello, costituita da sei subunità identiche, si lega all'RNA a singola elica appena questo esce dalla polimerasi.La proteina ha anche un'attività ATPasica: una volta legata al trascritto, usa l'energia derivata dall'idrolisi dell'ATP per staccare l'RNA dallo stampo e dalla polimerasi.
Come viene guidata Rho su una particolare molecola di RNA? In primo luogo, c'è una certa specificità nel sito in cui si lega (il sito così detto rut, da Rho utilization). Questi siti ottimali consistono in una serie di 40 nucleotidi che non formano una strtuttura secondaria (cioè rimangono per lo più a singola elica) [quindi il sito rut sta nell'RNA, aggiungo io] e contengono anche un buon numero di residui C".

Deus Sive Natura (Spinoza)

Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione; un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato (A.Einstein)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina