Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 Consiglio esame Farmacologia e Farmacoterapia
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Naimi
Utente Junior



181 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2013 : 19:30:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Naimi Invia a Naimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi,
ogni volta che finisco di studiare arriva la crisi dell'esame. Ho 20 giorni per ripassare tutto ma tra le tante notizie ricordo poco e niente! ricordo bene solo la farmacodinamica dei farmaci ma vuoto totale sui nomi dei principali farmaci di ogni classe, sugli effetti collaterali, sui parametri farmacocinetici...

come faccio?
20 giorni mi sembrano pochi perchè impiego troppo tempo per ripassare :(

come avete fatto voi a prepararlo? come ripetevate?
come memorizzavate il tutto? a me sembra di dover imparare tutto a memoria...uff odio queste materie!
mi piace solo la farmacodinamica :(

please help me, risp :(

Sandro Prada
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2013 : 23:40:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro Prada Invia a Sandro Prada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Naimi

ciao ragazzi,
ogni volta che finisco di studiare arriva la crisi dell'esame. Ho 20 giorni per ripassare tutto ma tra le tante notizie ricordo poco e niente! ricordo bene solo la farmacodinamica dei farmaci ma vuoto totale sui nomi dei principali farmaci di ogni classe, sugli effetti collaterali, sui parametri farmacocinetici...

come faccio?
20 giorni mi sembrano pochi perchè impiego troppo tempo per ripassare :(

come avete fatto voi a prepararlo? come ripetevate?
come memorizzavate il tutto? a me sembra di dover imparare tutto a memoria...uff odio queste materie!
mi piace solo la farmacodinamica :(

please help me, risp :(

Torna all'inizio della Pagina

Sandro Prada
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2013 : 23:51:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro Prada Invia a Sandro Prada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Naimi ho dato Farmacologia nel lontano 1975. Quando studiavo da solo, ripetevo e nel medesimo tempo registravo la mia ripetizione, la più perfetta possibile, palando tra me e il muro della mia camera di studio. Poi quando ero riuscito a registrare la ripetizione migliore dell'esame da preparare, non solo ripetendo, ma aiutandomi dove non ricordavo, con la diretta lettura del libro di testo, ascoltavo più volte la mia medesima registrazione fino a imparare a memoria il tutto.
Sandro Prada
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina