Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Biotecnologie e medicina: lavoro e sicurezze
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Sara72
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2015 : 16:04:14  Mostra Profilo Invia a Sara72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Ripropongo una domanda frequente: la laurea in biotecnologie garantisce un lavoro?
Ho già letto nel sito risposte in merito alla mia domanda, ma per lo più risalgono a qualche anno fa.
Io, appena maturata, mi accingo a provare il test sia di biotecnologie che di medicina. Biotecnologie perché è ciò che vorrei veramente fare, medicina perché è più facile poi trovare lavoro. A quanto risulta dalle altre discussioni, ormai medicina offre più posti come ricercatore che biologia/biotecnologie. Tutt'oggi, questo è ancora vero? Ed è poi così sicuro trovare lavoro dopo medicina, anche solo come medico? I test per la specializzazione escludono il 50% di chi li tenta.
A questo punto penso che forse sia meglio tentare di fare qualcosa che mi piace piuttosto che affrontare 6 anni di studio mnemonico (per carità, con tutto il suo fascino) per ritrovarmi con le stesse possibilità di trovare lavoro.
Voi che ne pensate?

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2015 : 16:25:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi NESSUNA laurea garantisce il posto di lavoro. Ti consiglio di leggere il link messo nella mia firma "Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?"

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Sara72
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2015 : 18:10:15  Mostra Profilo Invia a Sara72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Sì certo, parlavo in termini di probabilità, grazie comunque :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina