Notizie di EIT
Evento: Innovazione e Sostenibilità delle Politiche Farmaceutiche: Quale ...
Il Convegno Nazionale SIFEIT, vuole essere un’occasione di incontro e di dibattito, fra i rappresentanti del mondo accademico, istituzionale, industriale e scientifico, sui tem
Verranno affrontate alcune tematiche di grande interesse, in particolare il trattamento delle patologie oncologiche e dell'HCV, in quanto tali ambiti, oltre ad essere di attualità, rappresentano, per il n... »»
La perdita di coscienza in un video 3D
Un gruppo inglese di ricercatori ha monitorato diverse regioni anatomiche del cervello durante la perdita di coscienza causata da un anestetico
Grazie ad alcune raffinate apparecchiature di imaging, un gruppo di ricercatori guidati da Brian Pollard dell'Università di Manchester è riuscito a filmare cosa succede nel cervello nell'attimo in cui s... »»
Il premio Nobel per la chimica allo studio dei ribosomi
Ramakrishnan, Steitz e Yonath hanno individuato la loro struttura e le interazioni con gli antibiotici
Venkatraman Ramakrishnan, Thomas Steitz e Ada Yonath, a loro è stato consegnato il premio Nobel per la chimica in seguito ai loro studi sulla struttura dei ribosomi: "Dal momento che i ribosomi sono fondamentali per... »»
Dalla ricerca una chance per combattere la fame nel mondo
Ricerca scientifica per la lotta alla fame in Africa. Vicepresidente del CNR: “Organizzare un coordinamento programmatico territoriale”
Nell’operare per risolvere il problema della fame nel mondo occorre “superare l’episodicità degli interventi e organizzare un coordinamento programmatico attraverso reti territoriali di cooperazione, così da aiutare in m... »»
Il MIT europeo non si farà
E se si farà sarà qualcosa che non ha nulla a che vedere con il prestigioso istituto americano. La chiave in un rapporto commissionato dall'Unione Europea
È stato un sogno coltivato a lungo in alcuni paesi europei, Italia compresa, ma la possibile costituzione di un "MIT europeo", ritagliato sul modello del MIT americano, si fa di ora in ora più lontana. L'ul... »»
Wilmut, 'Non ho clonato la pecora Dolly'
Il merito è tutto del mio collega Keith Campbell
Ian Wilmut, il "padre" della pecora Dolly, il primo clone di un animale adulto prodotto da una cellula singola, ha confessato di non essere lui il vero artefice della rivoluzionaria tecnica di clonazione. Il ve... »»
European Institute of Technology, il MIT europeo
L'innovazione va stimolata? L'Unione Europea individua la soluzione nella necessità di far nascere un apposito centro di ricerca tutto nostrano da poter individuare come centro di eccellenza nel settore tecnologi... »»
Pagine: 1
Pagine archivio: