chick80 ha scritto: question ha scritto: 'Lo sviluppo è significativo perché chi si oppone alla ricerca con staminali embrionali spesso cita il fatto che gli scienziati non hanno controllo sullo sviluppo delle cellule, e che molte di queste possano sviluppare tumori'. ... e come biasimare chi si oppone alla ricerca in presenza di queste condizioni? Li biasimo e come! Gli scienziati non hanno controllo sulle staminali allora smettiamo di fare ricerca? Scusami tanto ma a me sembra molto più sensato dire: continuiamo a fare ricerca così arriveremo al punto di capire come controllarle. Sarebbe come se quando hanno iniziato a fare i trapianti avessero detto: non funzionano bene, non facciamoli più. Ed è lo stesso ragionamento di chi dice: "non sappiamo cosa fanno gli OGM alimentari, smettiamo di fare ricerca". La ricerca serve proprio a capire e a trovare nuove soluzioni, nessuno dice che le staminali siano la panacea per tutti i mali, ma se non si fa ricerca non si arriverà mai ad una soluzione.
********* giusta osservazione chick80: vuoi scegliere tu anche i soggetti che dovranno "sperimentando" farsi impiantare qs staminali delle quali alcune (siccome ancora non le sappiamo controllare) mutano in forme tumorali ?
Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.