chick ha scritto: ....E' invece un ottimo esempio di comunicazione dell'ambiente scientifico con la popolazione. Se la gente continua a vedere la scienza come una cosa misteriosa non arrivera' mai a fidarsi degli scienziati veri. Basti vedere quello che succede con gli OGM alimentari... potenza dell'ignoranza...
A me sembra un ottimo esempio di come si fa a condizionare il pensiero delle masse partendo dai cervelli più immaturi. L'operazione serve perchè un bel numero di abitanti del pianeta con una coscienza del tutto nuova e trasversale alle religioni si interroga se sia proprio necessario andare in questa direzione. Viceversa gli OGM non han destato gran risonanza e ce li stiamo già mangiando da tempo. Avessero avuto anche loro movimenti di pensiero fortemente avversi stia tranquillo che avrebbero fatto il filmino didattico pure a proposito di quelli ... il guaio della "gente" è proprio quello di ritenere VERO tutto quello che dicono i telegiornali. Di effetti degli OGM potranno parlare in nostri figli.
Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.