angela ha scritto: Inibitori Selettivi del Reuptake della Serotonina (SSRI) http://web4health.info/it/answers/bipolar-depr-med-ssris-prec.htm ricaptazione della serotonina-norepinefrina (SNRI). http://www.piazzasalute.it/at/view.php?cs=ps0&at=110003&cod=17191 se scorri la pagina troverai le risposte sulla differenza siccome non sono un medico ti indirizzo a questi siti spero di esserti stata utile ciao angela Enzo ha scritto: Che differenza c'è tra i prodotti SSRI e SNRI, visto che endrambi si prescrivono sia per l'ansia che per la depressione?. PS, Io mi sto curando l'ansia prima con elopram, con risultati scarsi e adesso tampono quando mi arrivano le crisi di pianto, battiti accelerati ecc, con quindici gocce di bromazepan, le crisi hanno una frequenza di tre o quattro mesi circa. Ne uscirò fuori?. Grazie e cordiali saluti
l'ansia cronica e la depressine vedono come denominatore comune una carenza di 2 neurotrasmettitori: la serotonina e la noradrenalina. gli SSRI sono farmaci che ripristinano il giusto equilibrio della sola serotonina mentre gli SNRI(Efexor) riporta il giusto equilibrio di entrambi i neurotrasmettitori. Efexor (venlafaxina) è stato il primo farmaco antidepressivo ad avere anche l'indicazione per la gestione dei dusturbi d'ansia cronica ed è quindi da favorire per controllare le problematiche di natura psichica e somatica (es. coliti da stress ecc...).Consiglio di parlarne con il tuo medico curante per valutare la terapia con Efexor RP. tranquillo, ritornerai forte come un tempo.
Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.