mia madre è stata colpita dal virus della poliomelite all'età di 12 anni,è stata operata al piede dx dove porta una evidente cicatrice ma non ha avuto alcuna paralisi...da alcuni anni però la poliomelite comincia ad avere le sue cause:perdita di forze sia agli arti inferiori che superiori portando anche a tachicardia dicono che dovrebbe essere una sintome postpoliomelite ma in merito nessuno sa dare una spiegazione...qualcuno potrebbe aiutarmi
sono affetto da poliomielite dall'età di 18 mesi, oggi ho 53 anni, possibile che oltre alla prevenzione, tramite vaccinazione, nessun centro di ricerca sia interessato alla cura; considerando che la malattia presenta a tuttoggi un serio pericolo a livello mondiale? Molte epidemie di detta malattia si abbattono nei paesi del terzo mondo e non. Mi interesserebbe sapere cosa avviene di cambiamento irreversibile nel corpo una volta colpiti da detta malattia (nel mio caso sono rimasto colpito agli arti inferiori, piede equino alla Dx e atrofia alla Sx con sostegno di tutore), e se su questa irreversibilità non possa intervenire con l'impianto di cellule staminali. Un sicero grazie a colui/lei mi risponderà.
Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.