Efsa riceve i dati richiesti alla fondazione ramazzini.
http://www.efsa.eu.int/press_room/press_release/1272_it.html Aspartame: EFSA riceve i dati richiesti alla Fondazione Ramazzini. Gli esperti scientifici danno inizio alla valutazione Last updated: 19 December 2005 Oggi, l’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) ha ricevuto i dati relativi ai nuovi studi sull’edulcorante aspartame dalla Fondazione Ramazzini di Bologna. * 17 kB Comunicato stampa Aspartame: EFSA riceve i dati richiesti alla Fondazione Ramazzini. Gli esperti scientifici danno inizio alla valutazione Oggi, l’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) ha ricevuto i dati relativi ai nuovi studi sull’edulcorante aspartame dalla Fondazione Ramazzini di Bologna. Il gruppo di esperti scientifici dell’EFSA sugli additivi alimentari, gli aromatizzanti, i coadiuvanti tecnologici e i materiali a contatto con gli alimenti (AFC) inizierà la valutazione del dossier con la massima priorità. Inoltre, il gruppo esaminerà i dati del nuovo studio tenendo conto dell’insieme dei dati sulla sicurezza già disponibili. Il gruppo AFC impiegherà da tre a cinque mesi per finalizzare il lavoro e presentare le proprie conclusioni. L’EFSA informerà il pubblico e renderà noti i risultati non appena il parere scientifico sarà adottato.
Circa 7-8 mesi fa sul sito www.disinformazione.it era uscito un articolo che parlava del fatto che studi americani, taciuti naturalmente dalle multinazionali farmaceutiche, avevano provato che l'aspartame procurava cancro al cervello.
maji ha scritto: AIUUUTO!!!!IO SONO UNA STUDENTESSA IN BIOTECNOLOGIE E COME TUTTI GLI STUDENTI BEVO LITRI DI CAFFE'!!!OVVIAMENTE X MANTENERE LA LINEA SOTTO CONTROLLO AGGIUNGO DOLCIFICANTE ANZICHE ZUCCHERO!!!! :.....( COME FARO'??
Fai come me: abituati a prenderlo amaro... vedrai che dopo un poci ci risci...
MI PIACEREBBE SAPERE DOVE POSSO TROVARE DELLE BELLE INFO SUL PROBLEMA..E MAGARI ANCHE UN'INDICAZIONE PER UN SOSTITUTO DEL CARO VECCHIO ASPARTAME!!
Ho trovato interessante questo; http://www.dica33.it/argomenti/nutrizione/dieta_salute/aspartame.asp E qui c'è un documento significativo: http://www.dorway.com/aspartame_study_14july2005.pdf Ciao :)
AIUUUTO!!!!IO SONO UNA STUDENTESSA IN BIOTECNOLOGIE E COME TUTTI GLI STUDENTI BEVO LITRI DI CAFFE'!!!OVVIAMENTE X MANTENERE LA LINEA SOTTO CONTROLLO AGGIUNGO DOLCIFICANTE ANZICHE ZUCCHERO!!!! :.....( COME FARO'?? MI PIACEREBBE SAPERE DOVE POSSO TROVARE DELLE BELLE INFO SUL PROBLEMA..E MAGARI ANCHE UN'INDICAZIONE PER UN SOSTITUTO DEL CARO VECCHIO ASPARTAME!!
Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.