Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
domenico de giacomi

Utente non registrato
Inserito il 02/01/2006   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Ne alla befana , ne ai miracoli , ne alle notizie .....

purtroppo hai ragione sopratutto per quanto riguarda il terreno oncologico e la prevenzione primaria . Stabilire il momento in cui si genera il tumore e quindi la cellula totipotente che lo sviluppera è impossibile . Sarebbe come voler determinare il momento in cui un'individuo muore in senso organico e unitario e diventa quindi un cadavere e scrivendo questo penso alla attuale definizione legale di morte cerebrale , momento che morte non è ! Ma è inutile . Sappiamo che oggi questi momenti sono indeterminabii e a mio avviso lo saranno sempre nonostante le sofisticate macchine di oggi e futuribili . Ma il progresso la ricerca , devono andare avanti e con essi le persone che della parte efficace e reale (poca) di questa ricerca , ne potrebbero benificiare ma che non arrivano in tempo , perchè il loro tempo è terminato ( tutto ha un tempo .. nellavita- Qoelet) . I Giornalisti e anche chi non lo è .....continueranno a riversare notizie in ogni dove e di pari passo aumenta la credulità della Gente che umanamente e logicamente tenta il tutto per tutto per salvarsi la pelle , dimenticando una realtà che non si puo dire ma che è purtroppo verità - se ci si ammala di cancro e questo cancro è maligno e con questa parola sai Tu medico e ricercatore che cosa intendo ......si muore ! I miracoli e la Befana esistono solo per chi ha Fede .Ma con la Fede o senza ... a mio avviso .... non si guarisce .
Dire alle persone ammalate di questi tipi di tumore ... "non si preoccupi tutto si è sciolto come neve al sole " da speranza e effetti placebo ,ma in fondo è un'illusione al punto tale che potrebbe in fondo giustificare ( e lo penso ) e in quest'ottica non informare chi ne è portatore . Ma sono opinioni e vissuti personali che possono essere estremamente variabili perchè il valore che si puo dare a questo dipende sopratutto dalla realtà di chi questi momenti li vive solo sulla Sua pelle .

Leggi tutti i commenti (2)
1

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento