Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
Stagnaro

Utente non registrato
Inserito il 02/07/2006 14:21:52   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Chiamiamo le cose col loro nome.

I ricercatori dell’Istituto Pasteur di Parigi , nel quadro del programma di ricerca EuroStemCell, hanno fatto il massimo per dimostrare che dei 53 milioni di euro (notizia su questo sito, e la cifra è attribuita all'On. Fabio Mussi) da spendere è giusto che una parte vada a Parigi. Punto! Il resto contiene un sacco di conoscenze approssimative autoevidenti:
a) il tumore può insorgere ECLUSIVAMENTE in soggetti positivi per il Terreno Oncologico e con Reale Rischio Onclogico (NON cito i miei libri...per non essere frainteso dai figli delle madri sempre incinte...ma il mio sito, dove l'accesso è GRATUITO: http://www.semeioticabiofisica.it) a dispetto di TUTTE le mutazioni a carico del nDNA. Purtroppo ANCHE all’Istituto Pasteur di Parigi, gli studiosi impegnati nella ricerca EuroStemCell NON lo conoscono... o fingono di NON conoscere il Terreno Oncologico ed il resto.
b) Parlare di DNA delle staminali "tout court"...significa ignorare o fingere di ignorare l'altro DNA, essenziale ai fini dell'oncogenesi: quello mitocondriale o mit-DNA! Tutte le malattie umane più comuni e gravi, incluso il cancro, possono insorgere SOLTANTO in individui portatori della relativa Costituzione Semeiotica-Biofisica (V. il sito citato senza comprare i miei libri...). Ripeto quanto già scritto: Purtroppo all’Istituto Pasteur di Parigi, gli studiosi impegnati nella ricerca EuroStemCell NON le conoscono queste costituzioni... o fingono di NON conoscerle.
c) Prevedo che l'impiego delle cellule staminali dopo gli ATTUALI studi compiuti con enormi sprechi di soldi nostri, di noi europei..., in celebri Istituti, come quello citato sopra, seguendo la pista del solo DNA, nell'oblio del mit-DNA (i mitocondri sono piccoli piccoli, pochi micron, si vedono male..., ma sono numerosi: da 800 a 1200 per cellula) porterà a disastri irreparabili, MA da me previsti, come nel caso dell'uso di statine in individui con Sindrome da Carenza di Co Q10 (da me descritta clinicamente: V. nel sito citato e Bibliografia): dopo dodici (12 sic!) anni dalle mie denunce a congressi e su carta stampata - completamente ignorate - ... i grandi farmacologi, clinici, Responsabili di Case Farmaceutiche, POLITICI, Magistrati etc., etc. , del globo terr'acqueo, hanno ri-conosciuto la morte da rabdomiolisi... secondaria all'uso inapprpriato di cerivastatina, naturalmente!
Prego il Lettore e il Direttore di www.molecularlab.it di ricordare, testimoniandole, queste mie denuncie in un prossimo futuro...nel caso non potessi farlo io stesso...


Rick

Utente non registrato
Inserito il 29/06/2006 21:48:29   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Ma la replicazione non è semiconservativa? Si appunto.

Si,le mutazioni colpiscono entrambe le molecole di dna quella "parentale" e quella neosintetizzata però devi tenere conto degli errori termodinamici dei complessi meccanismi di replicazione del dna che causano statisticamente per ragioni termodinamiche un errore ogni 10 elevato alla sei basi.
Questi errori possono essere corretti ma resta il fatto che il filamento neosintetizzato è esposto ad un quantitativo di errori superiore dovuto alla replicazione.
Le mutazioni dovute invece a radiazioni ionizzanti... pensa alla radiazione ultravioletta che può causare ad esempio dimeri di timidina o a tanti altri esempi... possono colpire sia il filamento conservato che quello neosintetizzato...non a caso le cellule staminali dell'epidermide che generano per mitosi cheratinociti che vanno incontro a citmorfosi cornea e altre cellule staminali sono protette anche dai melanosomi ,dai granuli di melanina contro queste radiazioni e rimangono in profondità... probabilmente il fatto di poter riconoscere il filamento parentale da quello neosintetizzato consente alla cellula di evitare di esporre la sequenza di dna agli errori del meccanismo di replicazione delle polimerasi.
Correggetemi se ho detto idiozie sono uno studente di medicina.
Saluti


demish

Utente non registrato
Inserito il 29/06/2006 15:38:32   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Ma la replicazione non è semiconservativa?

ovvero, poichè le 2 copie di nuovo dna sono formate ciascuna da un'elica "vecchia" e un'elica "nuova", le mutazioni possono avvenire con uguale probabilità nelle due nuove doppie eliche, quindi come è possibile che ci siano delle differenze tra le due?
o meglio, come è possibile che la cellula riconosca quella vecchia e quella nuova se in realtà sono entrambi metà vecchia e meta nuova?
Ciao :)

Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento