Fortunatamente esistono le vie di mezzo: io credo che sia più il modello occidentale che porta ad una riduzione forte, sulle nascite. Riguardo invece al problema opposto, ovvero dell'impossibilità economica o culturale dell'uso dei contraccettivi, e quindi ad una sovrappopolazione, riconosco anche io che sia un problema, che però dovrebbe essere pensato e trattato dai paesi che possono (almeno economicamente) essere di aiuto.
Come conseguenza avremo che una parte della popolazione di questo pianeta sarà sopraffatta da un'altra. Ovvero quelli che possono permettersi/capiscono che un contraccettivo è necessario andranno verso l'estinzione, e quelli che no verso il sovrappolamento. Direi che non è male come idea. Infine è stato dimostrato che il carcinoma ovarico può essere, per un certo tempo evitato nelle donne con ovaie policistiche, usando appunto i meccanismi della "pillola". Direi che ci stiamo evolvendo.
Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.