Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
Max

Utente non registrato
Inserito il 26/09/2004   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Cure sperimentali alzheimer

Ciao Ho letto la tua richiesta.
Per quel che posso dirti mi sembra di aver capito che debbano iniziare un paio di sperimentazioni sull'uomo, una riguardante un farmaco, e l'altra riguardante il reimpianto tramite un "iniezione" direttamente nel cervello di cellule sane opportunamente trattate dello stesso paziente.
Cmq puoi trovare tutte queste notizie nel link che ha inserito l'altro utente presente in questa serie di messaggi; io per lo meno ho trovato le notizie che ti ho citato appunto tramite quel link.

Ciao

area84@virgilio.it

Utente non registrato
Inserito il 26/09/2004   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Cure sperimentali alzheimer

Vorrei sapere se esistono delle cure anche sperimentali per il morbo di alzheimer.Fatemi avere qualunque notizia sui e quali sono i centri che se ne occcupano al fine di potermi mettere in contatto(ovunque siano a me va bene ...!).Arrivederci e grazie.

max

Utente non registrato
Inserito il 14/07/2004   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Cure sperimentali per l'alzheimer ?

Grazie mille !!!!

Riccardo

Utente non registrato
Inserito il 08/07/2004   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Cure sperimentali per l'alzheimer ?

Ho provato a fare una semplice ricerca all'interno del sito. Purtroppo, che io sappia siamo ancora in fase di scoperta delle reali cause di queste malattie neurodegenerative. Le conoscenze in nostro possesso possono essere già un buon punto di partenza per la creazione di mezzi e metodi terapeutici che sono però sotto sperimentazione... il percorso per un farmaco prima di arrivare in commercio è molto lungo e può durare anche 10 anni..

Potrebbe essere che le diverse malattie da te citate abbiano una radice o elementi in comune, se cosi fosse si potrebbero eventualmente trovare dei farmaci che permettano di risolvere le diverse malattie (o prevenirle), in blocco.. ma le mie conoscenze non sono così avanzate...

In bocca al lupo, a presto.

Riky

Max

Utente non registrato
Inserito il 08/07/2004   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Cure sperimentali per l'alzheimer ?

Innanzitutto mi scuso per occupare questo spazio datosi che sono un perfetto ignorante in materia.
Mi sto interessando del morbo giacchè mia nonna ne è stata colpita; da quel poco che ho capito tutt'oggi non esistono terapie che curino le cause scatenanti del morbo ma solo terapie volte a rallentarne i sintomi.
La mia domanda è molto semplice esistono terapie a livello sperimentale ad oggi?
Volevo inoltre fare una mia piccola considerazione personale, da ignorante in materia presumo che avendo una radice di degenerazione che potrebbe essere accomunata è proponibile suppore che i fattori generanti siano i medesimi per alzheimer, sclerosi multipla etc... ?

Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento