Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie

Negri Sud, collante tra aziende e istituzioni


Il Mario Negri Sud come punto di riferimento di un rapporto continuativo tra le forze produttive e istituzionali del territorio frentano. E questo il senso dellincontro svoltosi nel centro di ricerc

Il Mario Negri Sud come punto di riferimento di un rapporto continuativo tra le forze produttive e istituzionali del territorio frentano. E' questo il senso dell'incontro svoltosi nel centro di ricerca e promosso in collaborazione con l'assessorato alla cultura del comune di Lanciano. Sono intervenuti ricercatori, imprenditori e rappresentanti di istituti di credito dell'area frentana; per il comune di Lanciano l'assessore Franca Bozzelli, per la Provincia di Chieti l'assessore alle attività produttive Giovanni Di Fonzo.
«Questi incontri - dice Daniela Corda, direttore di ricerca e sviluppo del Consorzio Negri Sud - servono soprattutto per stimolare le aziende private locali a progettare iniziative comuni che possano avere una ricaduta in favore della crescita culturale ed economica del territorio. In particolare, si possono attivare risorse nel campo delle biotecnologie, dell'assistenza sanitaria, della formazione professionale». «Si tratta di una esperienza nuova e stimolante - aggiunge l'assessore Franca Bozzelli - come è anche dimnstrato dalla presenza di aziende e imprese dei più vari settori e istituti di credito. Ritrovarsi periodicamente attorno a un tavolo ricercatori, banche, imprese, rappresentanti delle istituzioni per approfondire idee e lavorare insieme su progetti, non potrà che dare buoni risultati per la crescita del nostro territorio».

Fonte: ilmessaggero (29/09/2004)
Pubblicato in Analisi e Commenti
Vota: Condividi: Inoltra via mail

Per poter commentare e' necessario essere iscritti al sito.

Registrati per avere:
un tuo profilo con curriculum vitae, foto, avatar
messaggi privati e una miglior gestione delle notifiche di risposta,
la possibilità di pubblicare tuoi lavori o segnalare notizie ed eventi
ed entrare a far parte della community del sito.

Che aspetti, Registrati subito
o effettua il Login per venir riconosciuto.

 
Leggi i commenti
Notizie
  • Ultime.
  • Rilievo.
  • Più lette.

Evento: Congresso Nazionale della Società Italiana di Farmacologia
Evento: Synthetic and Systems Biology Summer School
Evento: Allosteric Pharmacology
Evento: Conference on Recombinant Protein Production
Evento: Informazione e teletrasporto quantistico
Evento: Into the Wild
Evento: Astronave Terra
Evento: Advances in Business-Related Scientific Research
Evento: Conferenza sulle prospettive nell'istruzione scientifica
Evento: New Perspectives in Science Education


Correlati
  • News.
  • Blog.
-

 
Disclaimer & Privacy Policy