Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie

Michael J. Fox a Bush: ora piu' fondi per la ricerca con le staminali

Michael J. Fox: affetto da Parkinson


Michael J. Fox, la popolare star di Hollywood ammalata del morbo di Parkinson, ha sollecitato il presidente degli Stati Uniti, George W. Bush, e la nuova maggioranza democratica del Congresso a lavora

Michael J. Fox, la popolare star di Hollywood ammalata del morbo di Parkinson, ha sollecitato il presidente degli Stati Uniti, George W. Bush, e la nuova maggioranza democratica del Congresso a lavorare insieme per varare una legge che permetta di stanziare fondi per la ricerca scientifica sulle cellule staminali.

Fox, 45 anni, ha chiamato Bush chiedendo di riconsiderare la sua politica restrittiva e severa sulla limitazione degli stanziamenti. "Il presidente Bush ha preso atto che i cittadini americani vogliono un cambiamento, e ha promesso che lavorerà insieme ai nuovi leader del Congresso", ha dichiarato Fox in una nota diffusa lo scorso 11 novembre.
"Non deve fare di più dell'apporre la propria firma su una legge che finalmente ampli l'impegno del paese nella ricerca delle cellule staminali".

L'attore ha inoltre ringraziato i nuovi leader di Camera e Senato, da sempre sostenitori della necessità di una modifica della legge sulle ricerche. "Vorrei ringraziare il presidente della Camera Nancy Pelosi, e quello del Senato Harry Reid per aver confermato il loro impegno di includere la questione della ricerca delle cellule staminali tra le loro priorità".

L'impegno di Michael J. Fox in questa campagna elettorale è stato notevole specie per quei candidati sostenitori dello stanziamento di fondi governativi per le ricerche sulle cellule staminali embrionali per la cura di malattie come diabete e Parkinson.

Grazie anche a uno spot girato nell'ambito della campagna elettorale della candidata democratica al Senato Claire McCaskille e nel quale l'attore era ripreso con un accentuato tremore di tutto il corpo come effetto della sua malattia. Il suo contributo però è stato determinante per l'approvazione del referendum in Missouri e per la vittoria della McCaskille nel medesimo stato.

Fonte: Aduc (28/11/2006)
Pubblicato in Analisi e Commenti
Tag: Bush, stati uniti, staminali
Vota: Condividi: Inoltra via mail

Per poter commentare e' necessario essere iscritti al sito.

Registrati per avere:
un tuo profilo con curriculum vitae, foto, avatar
messaggi privati e una miglior gestione delle notifiche di risposta,
la possibilità di pubblicare tuoi lavori o segnalare notizie ed eventi
ed entrare a far parte della community del sito.

Che aspetti, Registrati subito
o effettua il Login per venir riconosciuto.

 
Leggi i commenti
Notizie
  • Ultime.
  • Rilievo.
  • Più lette.

Evento: Congresso Nazionale della Società Italiana di Farmacologia
Evento: Synthetic and Systems Biology Summer School
Evento: Allosteric Pharmacology
Evento: Conference on Recombinant Protein Production
Evento: Informazione e teletrasporto quantistico
Evento: Into the Wild
Evento: Astronave Terra
Evento: Advances in Business-Related Scientific Research
Evento: Conferenza sulle prospettive nell'istruzione scientifica
Evento: New Perspectives in Science Education


Correlati

 
Disclaimer & Privacy Policy