Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie

A Boston presentati due progetti di collaborazione Italia -USA in campo biotech

Molmed


Le collaborazioni hanno come oggetto ricerche oncologiche e coinvolgono due importanti società americane del settore biotech

Nel corso dell'"International Seminar The Italian Biotech Industry: assetts and opportunities for Italian-US collaboration", svoltosi nell’ambito della Bio Boston 2007, la più prestigiosa manifestazione del settore biotech a livello mondiale e punto di riferimento per gli operatori del settore americani e internazionali, Sviluppo Italia ha presentato due progetti di collaborazione tra Italia e USA nel campo della ricerca oncologica. I progetti sono stati attivati in pochissimi mesi con le società biotech statunitensi TriStar Technology Group e Immunicon.
Sviluppo Italia, attraverso InvestInItaly, la joint venture istituzionale con ICE, è stato il punto di riferimento in Italia per la Tristar e la Immunicon: ha infatti svolto un'attività di ricognizione di potenziali partner e di progetti di collaborazione, di organizzazione di incontri e sopralluoghi tecnici, di individuazione degli strumenti agevolativi più adatti a sostenere i progetti, verifica del quadro normativo e assistenza per la stipulazione degli accordi.

La TriStar Technology Group è un'azienda biotech di materiale biologico criopreservato o stabilizzato e collaborerà con l'Istituto Oncologico del Mediterraneo di Catania (IOM). L'accordo avrà una durata quinquennale e ha come oggetto una collaborazione scientifica per progetti di ricerca in capo oncologico.
Mentre Immunicon collaborerà con la Molmed SpA, azienda biotech italiana che si occupa di ricerca, produzione e sviluppo di nuove terapie geniche. Per la precisione collaboreranno allo sviluppo di un biomarker per cellule endoteliali tumorali. Per l'azienda italiana la collaborazione è fondamentale per velocizzare i tempi di sviluppo clinico di un promettente compound che ha in programma. Tra i partner della Immunicon vi sono la Pfizer ed AstraZeneca, la nascente collaborazione con un'azienda italiana è indice della crescente importanza del settore in Italia.

Redazione MolecularLab.it (09/05/2007)
Pubblicato in Biotecnologie
Tag: TriStar Technology, Immunicon, Molmed, IOM
Vota: Condividi: Inoltra via mail

Per poter commentare e' necessario essere iscritti al sito.

Registrati per avere:
un tuo profilo con curriculum vitae, foto, avatar
messaggi privati e una miglior gestione delle notifiche di risposta,
la possibilità di pubblicare tuoi lavori o segnalare notizie ed eventi
ed entrare a far parte della community del sito.

Che aspetti, Registrati subito
o effettua il Login per venir riconosciuto.

 
Leggi i commenti
Notizie
  • Ultime.
  • Rilievo.
  • Più lette.

Evento: Congresso Nazionale della Società Italiana di Farmacologia
Evento: Synthetic and Systems Biology Summer School
Evento: Allosteric Pharmacology
Evento: Conference on Recombinant Protein Production
Evento: Informazione e teletrasporto quantistico
Evento: Into the Wild
Evento: Astronave Terra
Evento: Advances in Business-Related Scientific Research
Evento: Conferenza sulle prospettive nell'istruzione scientifica
Evento: New Perspectives in Science Education


Correlati

 
Disclaimer & Privacy Policy