Selezioni per l'ottava edizione del Programma Scienziati in Azienda
Il Programma è rivolto a giovani laureati in materie scientifiche medico-biologiche, durerà 9 mesi con lezioni e stage in azienda
Il 9 ottobre a Milano, presso la Fondazione Collegio delle Università Milanesi (via San Vigilio, 10), si svolgeranno i colloqui per le selezioni aperte a giovani laureati in materie scientifiche ad indirizzo medico-biologico e farmaceutico, per la partecipazione all'ottava edizione del Programma Scienziati in Azienda, il primo percorso di specializzazione sulla 'Cultura d'Impresa e Organizzazione della Sanità Italiana'. Il Programma si svolge nell'arco di 9 mesi a Stresa e prevede la frequenza a tempo pieno. Il Programma Scienziati in Azienda si articola in quattro principali momenti formativi. Una parte di formazione in aula della durata di 6 settimane di frequenza a tempo pieno durante le quali dei docenti della Fondazione ISTUD (promotrice del Programma), consulenti di management e responsabili d'azienda terranno lezioni su temi di cultura d'impresa e sullo stato dell'arte e tendenze della sanità italiana.
Seguono 3 settimane di 'project work': i partecipanti, suddivisi in gruppi, dovranno fotografare la realtà aziendale del settore sanitario che li ospiterà (storia, strategia, prodotti/servizi, clienti, ecc.) attraverso interviste e incontri. In seguito si terrà lo stage aziendale della durata di 6 mesi con rimborso delle spese (coerente con le politiche aziendali dell'Azienda ospitante) in aziende del settore farmaceutico o sanitario coinvolte nell'iniziativa e interessate ai profili dei partecipanti. Durante le giornate di orientamento e durante tutto lo svolgimento del programma, i docenti della Fondazione ISTUD forniranno un tutorship. Alcune aziende e istituti che hanno ospitato gli stage dei partecipanti nelle edizioni precedenti sono: 3M Italia, Alcon Italia, Baxter, Bioikòs Farma, Boehringer Ingelheim, Cosmetique Active Italia (gruppo L'Oreal), Charles River Laboratories Clinical ServicesDasit, Difa - Cooper, Grünenthal Italia, Inveresk, Lundbeck Italia, Meda Pharma, Medico, Medtronic Italia, Pharmion, Phidea, QA Partners, Quintiles, Randox Laboratories, Roche, Sorin Biomedica CRM e Temas. La Fondazione ISTUD, mette a disposizione una partecipazione gratuita al Programma Scienziati in Azienda (il valore dell'iscrizione è di 4.400 Euro + IVA).
Redazione (28/09/2007)
Pubblicato in Analisi e Commenti
Tag:
Scienziati in azienda,
ISTUD,
universita,
formazione
Vota:
Condividi:
|
|
- Ultime.
- Rilievo.
- Più lette.
|