Login
Nuovo? Registrati
Password dimenticata?
Direttore Molecularlab Blog Pubblicità Partner Award Materiale Promozionale Sostieni Contact
RSS feedHome > About > Blog

Il perchè di un blog
Gli aggiornamenti del sito, piccoli e grandi, verranno pre pubblicati qui. Un blog, per interagire anche nella costruzione di questo sito, con i visitatori

Utilità

Molecularlab Blog

08 settembre 2009

MolecularLab su Facebook, Twitter e Linkedin

Ho aggiornato la pagina iniziale della community per mettere in risalto come MolecularLab sia su Facebook e Twitter!


Nel gruppo su Facebook, potrai trovare le foto dei raduni, i prossimi eventi organizzati dal sito e gli amici che già conosci sul forum.


Seguici su Twitter e avrai tutti gli aggiornamenti sul sito: dal blog sullo sviluppo di MolecularLab, alle ultime notizie pubblicate.


Ma siamo anche su LinkedIn, dove confrontarti con una community più internazionale e conoscere le esperienze professionali degli utenti di MolecularLab.

Vi aspettiamo!

Etichette: , , ,

07 settembre 2009

Aggiornamenti sicurezza nei blog

Aggiornati i blog scientifici su questo sito, ieri notte, in seguito agli allarmi di una vulnerabilità presente in Wordpress: invito i possessori di blog con questa piattaforma ad aggiornarla all'ultima versione disponibile la 2.8.4.
In particolare gli aggiornamenti hanno riguardato:
Ricordo che MolecularLab.it è aperto alla collaborazione di esperti, professionisti e semplici appassionati di Biologia Molecolare, Biotecnologie, Proteomica, Biologia Cellulare..
Se sei interessato, leggi come entrare a far parte di Inside Blog, il primo Network di blog scientifici.

Etichette: , ,

29 agosto 2009

MolecularLab a mostra convegno sulle biotecnologie

BioforumAppuntamento a Palazzo delle Stelline il 30 Settembre e 1 Ottobre per conoscere più da vicino MolecularLab e la sua community

Per la sesta edizione di Bioforum, ci sarà una nuova occasione per venire a conoscere di persona il sito: uno stand farà conoscere i servizi, le opportunità offerte, registrarsi al sito ed incontrare i partecipanti della community.
Un momento per divertirsi e scambiare quattro chiacchiere con i ricercatori e gli studenti del sito, ma anche capire come funziona, ed entrare a far parte dei collaboratori che partecipano direttamente con il network di blog scientifici, o nelle diverse sezioni: segnalando eventi, link, news.

L'appuntamento dunque è a bioforum, il 30 Settembre e l'1 Ottobre a Milano presso il Palazzo delle Stelline, in corso Magenta 61: vi aspettiamo, le sorprese non mancheranno!

Etichette: ,

27 luglio 2009

MolecularLab Blog: riprende!

Dopo un periodo di assenza su questo blog, ecco riprendere le attività.
E riprendo comunicando a tutti voi le ultime novità riguardanti MolecularLab.it ed i social network.
Infatti su Facebook è presente un pagina in cui potete entrare a far parte del gruppo nel più famoso social network in Italia ed in gran parte del mondo.
MolecularLab.it on Facebook


Inoltre MolecularLab è presente anche in Twitter:
segui i nostri cinguettii su
http://twitter.com/molecularlab

Etichette: , ,

02 luglio 2009

Pausa estiva delle news

Come di consueto MolecularLab.it va in vacanza.
Dunque le notizie vengono sospese per il mese di Agosto, salvo possibili aggiornamenti saltuari, per riprendere regolarmente a Settembre.
Rimangono pienamente attivi gli altri servizi del sito ed in particolare la community, gli elaborati, il forum.
MolecularLab.it augura a tutti voi
Buona vacanza ed un buon riposo.

01 giugno 2007

Un Nuovo progetto MolecularLab.it: Inside Blogs

Dopo la creazione di una sezione Quiz, è in progetto la creazione di un Network di blog scientifici Collaborativi oppure tenuti da giornalisti e/o personalità conosciute.
Attualmente sono ai blocchi di partenza un blog sulle Politiche e Menagement della Ricerca curato da Sergio Pistoi un giornalista freelance curatore del sito divulgazionescientifica.it , ed un blog sulla Bioinformatica.
L'idea è di aggiungere ulteriori blog che si occupano di Biologia Molecolare, Genetica, Proteomica, Biologia Cellulare.. ma anche Filosofia della Scienze, Giurisdizione/Economia della scienza..
Stiamo quindi selezionando i blogger giusti con cui collaborare: non siamo necessariamente in cerca di giornalisti, anzi ci piacerebbe anche lavorare con autentici appassionati nei due settori. E' scontata una certa propensione alla bella scrittura, è apprezzata una buona conoscenza della comunicazione sul web e viene stimata enormemente un'esperienza pregressa nel mondo dei blog.

Mandateci le vostre candidature a public@molecularlab.it e stupiteci come meglio credete, curriculum, presentazioni in slideshare, jpeg, mp3, flash, post, link ai vostri post, tutto. Quello che vi rappresenta al meglio è ciò che ci interessa di più. Valuteremo per prime le mail con due o tre post di prova e con l'indicazione del blog desiderato nell'oggetto del messaggio.
Mandate una mail a public@molecularlab.it con i vostri recapiti telefonici e di IM.

Etichette: ,

19 febbraio 2007

Google aggiunge i Sitelinks a MolecularLab

Google ha aggiunto oggi dei link suggeriti quando si cerca molecularlab.
Questo, come riporto sotto dalla loro guida, è fatto in modo automatico mostrando quei link che possono essere di aiuto ai visitatori.
Un riconoscimento in più per il sito, ed un fatto di stimolo per migliorare i titoli delle sezioni, il loro percorso e naturalmente il loro contenuto.
SiteLinks

“I link visualizzati sotto alcuni siti nei nostri risultati di ricerca, denominati link del sito, hanno lo scopo di aiutare gli utenti a navigare nel tuo sito. I nostri sistemi analizzano la struttura dei link del tuo sito per trovare delle scorciatoie che consentano agli utenti di risparmiare tempo e di trovare rapidamente le informazioni che cercano.

Visualizziamo i link del sito nei risultati solo quando riteniamo che siano di utilità per l'utente. Essi non vengono visualizzati se la struttura del tuo sito non consente ai nostri algoritmi di trovare buoni link oppure se riteniamo che i link del tuo sito non siano pertinenti alle ricerche dell'utente.

Al momento, i link del sito cono completamente automatici. Ci stiamo impegnando costantemente per migliorare i nostri algoritmi per i link dei siti e in futuro potremmo prendere in considerazione le richieste dei webmaster.”
Centro assistenza webmaster - Google



Powered by Blogger