Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
Frano da Genova

Utente non registrato
Inserito il 25/01/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
A franci

Caro Franci,
anche se il mio tumore è diverso da quello della tua Mamma ( ma pur sempre tumore endocrino: carcinoma prostatico ormono refrattario con metastasi osse difffuse) sono stato bene facendo una iniezione di Enantone ogni 28 giorni - terapia ormonale cassica, che , credo, sia pure con altro farmaco,sia codificata anche per il tumore con la mammella-.
Poi, come la letteratura medica oncologica insegna, sono diventato ormono refrattario e sono iniziate le metastasi osse, per le quali stoassumendo ogni 21 giorni Zometa, infusione in vena di acido zoledronico ( non guarisce, ma dovrebbe rendere più forti le ossa lesionate ed evitare per quanto possibile fratture).
Tu scrivi prima che la chemio avrebbe fatto effetto: che tipo di chemio?
Io ho fato, ma non hanno sortito alcun effetto:
prima Prednisone 10 mg. al giorno per tre mesi e il marker si abbassò ma solo per per due mesi;
poi Novantrone ePrednisone 10 mg. al giorno: ma il tumore è avanzato e i dolori ossei si sono fatti molto più forti ( 7 su 10);
poi Taxotere settimanale per tre mesi e un mese trisett.: per un poco il marker è rimasto fermo, tenendo sotto scacco l'avanzare del tumore, ma dopo si è elevato di parecchio, così come la Fosfatasi Alcalina e LDH;
poi Carboplatino, settimanale per due mesi: non ha dato alcun esito e mi ha procurato vertigini e sordità temporanea con senso di tamponamento ad un orecchio. Dolori ossei sempre più forti.
Adesso assumo chemio con Epirubicina, Zometa ogni 21 giorni, iniezione di Enantone ogni 28 giorni, cialda contro i dolori composta da 6o mg. di codeina e 325 mg. di paracetomolo e Aranesp quando l'emoglobina scende sotto 12 g/dL.
e spero......
Io ho contattti con più di un oncologo, tra cui uno americano e capito che si va solo per tentativi, che occorre cumunque provare, badando peraltro agli effetti collaterali dei medesimi per interrompere quando gli stessi sono tali da aggiungere pene gravi a quelle già provocate dalla malattia in corso.
Auguri i più vivi per la tua mamma!
Scrivi, serve a tutti. Parla anche del trattament delle cellule fatto da lla tua mamma e che avrebbe dato esito negativo.
A presto quindi.
Franco da Genova.


Leggi tutti i commenti (116)
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento