Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie

Fao-Oie, serve piu' impegno contro influenza aviaria


Piu impegno nella lotta contro linfluenza aviaria se si vuole evitare che unepidemia possa trasferirsi alluomo. E questo lappello rivolto ai paesi del Sud-Est asiatico dalla Fao, lAgenzia delle

Piu' impegno nella lotta contro l'influenza aviaria se si vuole evitare che un'epidemia possa trasferirsi all'uomo. E' questo l'appello rivolto ai paesi del Sud-Est asiatico dalla Fao, l'Agenzia delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura e l'Oie, l'Organizzazione mondiale per la salute animale. ''Il virus continua a circolare tra il pollame, e soprattutto tra le anatre che vivono nelle zone umide e paludose dell'Asia'', affermano in una nota le due Agenzie che invitano i Paesi colpiti dal virus H5N1 a ''investire maggiori risorse nel controllo e contenimento della malattia mediante un miglioramento della salute animale e dei sistemi veterinari''.
Ma non solo: ''Sono necessari finanziamenti da parte della comunita' internazionale a sostegno delle campagne nazionali contro il diffondersi dell'epidemia, specialmente nei paesi piu' poveri''. Ecco perche' dal 23 al 25 febbraio si terra' a Ho Chi Minh City, in Vietnam, una Conferenza regionale sull'influenza aviaria animale. Veterinari dei paesi colpiti, ricercatori nazionali, rappresentanti di organizzazioni internazionali e regionali oltre che di Paesi donatori, discuteranno dei passi avanti fatti in campo scientifico, delle diagnosi, del lavoro di sorveglianza, della prevenzione e del controllo, della ricostruzione e ristrutturazione necessari nel settore, del commercio e della cooperazione internazionale oltre che delle possibile implicazioni per la salute umana. La conferenza e' organizzata congiuntamente da Fao e Oie, in collaborazione con l'Organizzazione mondiale della sanita' e dal ministero dell'Agricoltura e dello sviluppo rurale del Vietnam.

Fonte: AdnKronos (17/02/2005)
Pubblicato in Medicina e Salute
Tag: influenza aviaria, polli
Vota: Condividi: Inoltra via mail

Per poter commentare e' necessario essere iscritti al sito.

Registrati per avere:
un tuo profilo con curriculum vitae, foto, avatar
messaggi privati e una miglior gestione delle notifiche di risposta,
la possibilità di pubblicare tuoi lavori o segnalare notizie ed eventi
ed entrare a far parte della community del sito.

Che aspetti, Registrati subito
o effettua il Login per venir riconosciuto.

 
Leggi i commenti
Notizie
  • Ultime.
  • Rilievo.
  • Più lette.

Evento: Congresso Nazionale della Società Italiana di Farmacologia
Evento: Synthetic and Systems Biology Summer School
Evento: Allosteric Pharmacology
Evento: Conference on Recombinant Protein Production
Evento: Informazione e teletrasporto quantistico
Evento: Into the Wild
Evento: Astronave Terra
Evento: Advances in Business-Related Scientific Research
Evento: Conferenza sulle prospettive nell'istruzione scientifica
Evento: New Perspectives in Science Education


Correlati

 
Disclaimer & Privacy Policy