|
Curriculum Vitae |
Dati Anagrafici |
|
Nome: |
Paolo |
Cognome: |
Berardinetti |
Residente in provincia di Como |
Data di Nascita: |
Nato nel 1986 |
|
Esperienze |
Attualmente assunto presso la Sacco S.r.l nella divisione Labware (settore microbiologia) dove mi occupo di supporto tecnico e ricerca di nuove soluzioni. 1 anno tesista presso il laboratorio di post-genomica e ingegneria proteica del DBSM dell'università Insubria di Varese dove mi sono occupato dello studio delle basi molecolari della schizofrenia, in paricolar modo del coinvolgimento della DAAO e della sua putativa interazione con ATIP1. 6 mesi di tirocinio svolto presso il laboratorio di genetica e controllo epigenetico dell'espressione genica dell'università degli studi dell'Insubria dove mi sono occupato dello studio della stabilità di hCDKL5 (chinasi coinvolta nella sindrome di Rett e altri disturbi neurologici) e la sua interazione con il proteasoma. |
Studi |
Laurea triennale in biotecnologie biomediche presso l'università Insubria di Varese (110/110 e lode) Laurea magistrale in biotecnologie industriali e biocatalisi presso l'università Insubria di Varese (110/110 e lode) |
Conoscenze |
- Colture cellulari di mammifero e trasfezione - SDS-Page/Western Blot - Immunoprecipitazione - Immunofluorescenza e microscopia confocale - PCR, elettroforesi su gel d'agarosio - Microbiologia e fermentazioni |
Lingue straniere |
inglese: 8 francese: 6 |
|
|