|
Curriculum Vitae |
Dati Anagrafici |
|
Nome: |
donatella |
Cognome: |
cirillo |
Residente in provincia di napoli |
Data di Nascita: |
Nato nel
1977 |
|
Esperienze |
2002 Contratto di collaborazione scientifica della durata di otto mesi presso il Dipartimento di Chimica Farmaceutica e Tossicologica della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II dal titolo “Progettazione e sintesi di nuovi farmaci Anti-hiv derivati da peptidi naturali bioattivi”
2002.Contratto di collaborazione continuata e continuativa della durata di quattro mesi per la realizzazione di un progetto avente come oggetto “ Lo studio dei minimi requisiti strutturali per lo sviluppo di peptidomimetici agonisti del P.A.R.-2” 2003 Vincitrice del concorso d’ammissione al Dottorato di Ricerca in Scienza del Farmaco presso la Facoltà di Farmacia dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II".
|
Studi |
1995 Diploma di Maturità Scientifica 1995-2001 Studente presso la Facoltà di Farmacia (Corso di laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche)
2001 Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche
2002 Abilitazione all’esercizio della professione di Farmacista
|
Conoscenze |
Durante il mio lavoro biennale di tesi sperimentale, svolto presso il dipartimento di Chimica farmaceutica e tossicologica della facoltà di Farmacia dell’Università degli studi di Napoli “Federico II”, ho maturato un’ottima conoscenza delle metodiche di sintesi peptidica in fase liquida e in fase solida, via Batch e a flusso continuo (mediante sintetizzatore automatico di peptidi MILLIGEN 9050), nonché delle tecniche di isolamento (mediante metodiche di estrazione), di purificazione mediante cromatografia su colonna e mediante cromatografia liquida ad elevata pressione (RP-HPLC analitico WATER 600 e RP-HPLC preparativo WATER 4000) e di caratterizzazione mediante spettrometria di massa (LCQ termoquest-Ion Trap) e spettroscopia H1-NMR. Infine durante il mio lavoro in laboratorio ho maturato anche un’ottima conoscenza dei metodi di sintesi di composti ad interesse farmaceutico mediante forno a microonde specificamente progettato per la sintesi organica (apparecchiatura utilizzata: forno ETHOS 1600 MILESTONE).
|
Lingue straniere |
inglese: 8 |
|
|