Autore |
Discussione |
|
chim2
Utente Attivo
2110 Messaggi |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2011 : 17:37:32
|
bah, io rimango sempre del parere che le prove che HIV 1) esista e 2) causi l'AIDS siano assolutamente schiaccianti. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
chim2
Utente Attivo
2110 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2011 : 17:41:22
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80
bah, io rimango sempre del parere che le prove che HIV 1) esista e 2) causi l'AIDS siano assolutamente schiaccianti.
...cioè che si mette in discussione nella tesi è un punto corretto come in matematica condizione necessaria e non sufficiente (ora non so se hai seguito un pò la tesi)...quindi si indaga sui sinergismi che innescano la patologia e questi sono punti non chiari,lui parla prevalentemente da quello che ricordo d' infezioni croniche |
|
|
chim2
Utente Attivo
2110 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2011 : 17:45:57
|
vabbè giuliano non ha mica detto che il virus non esiste....si cerca di indagare il nesso eziologia e patogenesi.. per il resto l'impressione che ho avuto io è: non è mai stato in laboratorio...,i dati li sai interpretare solo se sai fare le misure...a questo mi è venuto in mente un prof di chim. analitica : ragazzi volete farvi 2 risate????? Vedete le statistiche mediche !!( per un medico per 2 punti passano infinite rette ) sono parole sue senza offese per nessuno e nessuna categoria.. |
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2011 : 18:12:32
|
Citazione: Messaggio inserito da chim2
vabbè giuliano non ha mica detto che il virus non esiste....si cerca di indagare il nesso eziologia e patogenesi.. per il resto l'impressione che ho avuto io è: non è mai stato in laboratorio...,i dati li sai interpretare solo se sai fare le misure...a questo mi è venuto in mente un prof di chim. analitica : ragazzi volete farvi 2 risate????? Vedete le statistiche mediche !!( per un medico per 2 punti passano infinite rette ) sono parole sue senza offese per nessuno e nessuna categoria..
Evidentemente sei male informato (e non ti biasimo): di complotti su HIV ne esistono parecchi tipi diversi, uno di questi è che non esista, un altro è che esiste ma è innocuo, un altro ancora è che esiste, non è innocuo ma è affrontabile dal nostro corpo che invece avveleniamo con i farmaci cattivi. Se i complottari si mettessero d'accordo almeno sulla versione da sbufalare saremmo tutti più contenti.
In ogni caso sugli studi statistici è stato detto il mondo, ribadisco, nei commenti del post da me citato (circa 300 commenti su 600 sono sulla statistica). E ribadisco che quella tesi per me è da rifiuto della laurea. |
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui
Link utili alla professione: FAQ su nutrizione e dietistica [Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo Burocrazia per lavorare come biologi Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
chim2
Utente Attivo
2110 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2011 : 18:18:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
Evidentemente sei male informato (e non ti biasimo): di complotti su HIV ne esistono parecchi tipi diversi, uno di questi è che non esista, un altro è che esiste ma è innocuo, un altro ancora è che esiste, non è innocuo ma è affrontabile dal nostro corpo che invece avveleniamo con i farmaci cattivi. Se i complottari si mettessero d'accordo almeno sulla versione da sbufalare saremmo tutti più contenti.
si ma non è il caso della tesi quello del complotto...ad ogni modo la patogenesi non è al 100% nota (ho fatto da poco patologia),quindi il beneficio del dubbio su alcuni punti ci può stare......certo non però come lo tratta lui nella tesi..... |
|
|
RNA world
Utente Junior
370 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2011 : 21:27:24
|
1) quando si è laureato sto qua?
2) non lo sa che ELISA non si pronuncia come il nome in italiano?
3) l'inventore della PCR, direttore honoris causa della nostra università, vuole essere interrogato sull'HIV
4) i virus endogeni hanno i primer... allora non li ordino piu dalla microsynth!!!! |
|
|
n/a
deleted
1123 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2011 : 21:50:21
|
Maaaa non è stato il più grande virologo del mondo ad appoggiare questa tesi?! Cioè al di la di questo povero tizio (ma ha fatto una tesi compilativa a medicina?!???!?) mi sembra ci siano diversi pareri autorevoli a sostegno di questa ipotesi (che a me sembra pura fantascienza). http://en.m.wikipedia.org/wiki/AIDS_denialism#The_AIDS_denialist_community |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2011 : 22:00:45
|
Ma a parte tutti i commenti alla tesi, in questo momento mi astengo... ma volevo farvi notare una cosa... ultimi 30 secondi del video: la tizia in camice che gli si avvicina e gli dice: "questi dati sono assolutamente da pubblicare!"
Ma li ha presi in giro su Internet!!!
E noi scemi a passare anni in laboratorio per fare una pubblicazione! Ora vado su PubMed, prendo un po' di dati, magari anche qualche immagine già che ci sono e ci faccio una pubblicazione!!! |
|
|
chim2
Utente Attivo
2110 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2011 : 22:09:01
|
Citazione: Messaggio inserito da GFPina
Ma a parte tutti i commenti alla tesi, in questo momento mi astengo... Ma li ha presi in giro su Internet!!!
E noi scemi a passare anni in laboratorio per fare una pubblicazione! Ora vado su PubMed, prendo un po' di dati, magari anche qualche immagine già che ci sono e ci faccio una pubblicazione!!!
ahahh (hai letto ciò che ho scritto sopra di un mio prof )ahahah |
|
|
n/a
deleted
1123 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2011 : 18:30:49
|
Beh è così che si fanno le tesi compilative eh, che credevate?? |
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2011 : 19:26:32
|
ahahh (hai letto ciò che ho scritto sopra di un mio prof )ahahah
Sì avevo letto! ahahah Ne avrei anch'io da raccontare... ma è meglio che mi astenga!
Citazione: Messaggio inserito da Pincopallina
Beh è così che si fanno le tesi compilative eh, che credevate??
Sì la tesi ok... ma poi ci vuoi anche fare una pubblicazione??? Su cose trovate in giro su internet e dati altrui? |
|
|
n/a
deleted
1123 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2011 : 19:28:16
|
In effetti non so se si possa *tecnicamente* pubblicare una tesi compilativa.. Anzi secondo me no..Che scopo ha? |
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2011 : 19:50:01
|
Appunto! E' che a parte la tesi, mi sembrava paradossale tutto il contorno, professoroni che si dichiarano ignari di tutto quello che ha detto il ragazzo, complimenti per aver portato alla luce questo tema... ecc... e dulcis in fundo la tizia in camice alla fine che dice "sono dati assolutamente da pubblicare!" Alla fine mi sembrava di assistere ad una parodia più che ad una vera discussione di una tesi! |
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2011 : 19:54:22
|
Citazione: Messaggio inserito da GFPina Sì la tesi ok... ma poi ci vuoi anche fare una pubblicazione??? Su cose trovate in giro su internet e dati altrui?
X intenderci assolutamente non credo che sia questo il caso ma:
In scientific literature, the literature review is a category of scientific paper, which provides a synthesis of research on a topic at that moment in time.
|
Facebook |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2011 : 00:20:43
|
Senza contare che normalmente scrivi delle review quando hai almeno un po' lavorato praticamente su di un certo campo... |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2011 : 00:52:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Martin.diagnostica
X intenderci assolutamente non credo che sia questo il caso ma:
appunto! Qua la cosa era ben diversa, anche perché la tizia in questione diceva proprio "dati da pubblicare"... poi sappiamo bene cos'è una review. Comunque volevo solo far notare sta cosa che mi ha lasciata abbastanza perplessa, non portare la discussione OFF TOPIC su questo argomento.
Tornando più in topic, in effetti il ragazzo non era partito malissimo (a parte che forse non ci avrei fatto una tesi di laurea!), andando a vedere i criteri diagnostici per l'AIDS in vari paesi, ci può anche stare che si facciano vedere le differenze e che si faccia notare che non abbia senso che siano diversi nei vari paesi portando a paradossi che uno risulta malato in un paese e non in un altro, però poi dice cose allucinanti!!! Tipo il confronto dei Western Blot (che secondo me non sa manco cosa siano) parlando di bande senza dire cosa sono e mostrando sbattuti lì i risultati di vari laboratori. Quello che dice della PCR non l'ho capito, manco il nome di Mullis si capisce a dir la verità, per non parlare della "Elisa" che probabilmente è la tecnica di laboratorio che esegue i test nei laboratori Italiani! |
|
|
|
Discussione |
|