Autore |
Discussione |
|
veronica
Nuovo Arrivato
42 Messaggi |
Inserito il - 27 novembre 2006 : 17:52:00
|
Ciao a tutti, chiedo disperatamente aiuto...... Devo fare l'esame di biochimica2 che prevede anche un modulo "tecnologie cellulari vegetali". Potreste darmi qualche dritta su dove e come (libri, siti ecc...)cercare qualcosa al riguardo?gli argomenti sono: - struttura e morfologia cellula vegetale - substrati artificiale e ormoni di crescita - rigenerazione e differenziamento - embriogenesi somatica e seme artificiale - metodi isolamento coltura e utilizzo protoplasti - produzione in vitro metaboliti secondari - produzione piante aploidi e loro uso - trasformazione genetica di piante e organelli cellulari - variabilità somaclonale grazie baci
|
|
|
blackdove
Nuovo Arrivato
41 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2006 : 18:29:15
|
Ma a biotecnologie non ci sono esami di botanica e fisiologia vegetale? Mi sembrano argomenti che puoi cercare su libri di queste due materie.. oppure usa google |
|
|
orcaimpetuosa
Utente Junior
234 Messaggi |
Inserito il - 29 novembre 2006 : 18:09:24
|
penso che le basi di botanica e fisiologia vegetale tu le abbia già altrimenti nn ti troveresti di fronte a questo problema, studiare solo fisiologia vegetale è un po' pochino per questo popò di roba che dice veronica, ma non hai indicazioni sui libri di testo del tuo corso? cmq penso che un buon libro di biochimica generale ti possa fornire per lo meno alcune informazioni specifiche anche riguardo il vegetale, altrimenti ci sono i libri specifici di biochimica vegetale, ti servono dei nomi? |
|
|
Cangrande
Utente Junior
Prov.: Verona
280 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2006 : 13:30:47
|
Ti consiglio di utilizzare internet per approfondire ogni singolo argomento. Io ho studiato questi argomenti in passato e ricordo bene che il docente aveva sottolineato il fatto che non era presente sul mercato un libro che contenesse tutti i contenuti. |
Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala. |
|
|
orcaimpetuosa
Utente Junior
234 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2006 : 21:57:49
|
Citazione: Messaggio inserito da Cangrande
Ti consiglio di utilizzare internet per approfondire ogni singolo argomento. Io ho studiato questi argomenti in passato e ricordo bene che il docente aveva sottolineato il fatto che non era presente sul mercato un libro che contenesse tutti i contenuti.
quello che mi chiedo, tutti quelli che chiedono di libri, è perchè nn gli piacciono i libri che hanno di testo? |
|
|
legolas
Utente
Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi
723 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2006 : 08:35:13
|
Cito due testi interessanti: -Biologia vegetale, di Pupillo at Al.,Zanichelli. -Biologia vegetale, Longo, UTET. |
|
|
|
Discussione |
|