Autore |
Discussione |
|
bioloGa4ever
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2009 : 15:07:06
|
A tutti i laureandi in biologia, offro servizio di traduzione di articoli scientifici dall'inglese all'italiano, servizio di sbobinature di lezioni ed impaginazione tesi a prezzi vantaggiosi e tempi rapidi. Contattatemi! Sono laureata in biologia con 110 e lode, ho ottima conoscenza dell'inglese ed esperienza nei settori su indicati.
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2009 : 17:37:14
|
"traduzione di articoli scientifici" che brutta cosa!!! Scusa niente di personale bioloGa4ever, ma chi fa facoltà scientifiche dovrebbe imparare a leggere gli articoli in Inglese, tradurli o ancora peggio farseli tradurre da qualcuno la trovo una cosa indicibile! |
|
|
bioloGa4ever
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2009 : 18:13:44
|
GFPina, di sicuro tutti coloro che fanno facoltà scientifiche sono in grado di sbobinare o tradurre un articolo ma quando si hanno un mucchio di impegni (e magari devi anche scrivere una tesi) può esserci la necessità di un aiuto, nn credi? |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2009 : 18:46:18
|
Ripeto che non era nulla di personale nei tuoi confronti, e tra l'altro non parlavo delle sbobinature. Ma semplicemente se si fa una facoltà Scientifica sopratutto se poi si vuole fare ricerca, ma anche in altri campi, si avrà sempre di più a che fare con articoli scientifici. Non essere in grado di leggere un articolo scientifico lo trovo veramente un grande handicap! Comunque se stai scrivendo la tesi gli articoli li dovrai leggere no? Anche se hai la traduzione la dovrai comunque leggere. Quindi tanto vale leggerli direttamente in Inglese, ok si perderà più tempo ma si impara anche qualcosa! Tra l'altro penso sia importantissimo imparare il linguaggio scientifico anche per poter scrivere degli articoli in futuro, perché scrivere un articolo scientifico non significa assolutamente scriverlo in Italiano e tradurlo in Inglese! Ti assicuro che ho letto delle cose "orribili" tradotte dall'Italiano (pure molto male) in Inglese, erano dei manoscritti. È veramente triste che un ricercatore, anche con anni di esperienza, arrivi a scrivere certe cose illeggibili!
Io ripeto sono assolutamente contraria alla traduzione degli articoli, poi per carità ognuno è libero di fare quello che vuole e se tu offri i tuoi servigi non ho nulla in contrario in questo. Mi spiace solo sinceramente per quegli studenti che neanche si sforzano di capire gli articoli e trovano più facile farseli tradurre. |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2009 : 18:46:36
|
Il problema è che poi quando devi scrivere gli articoli li devi scrivere in inglese...
EDIT: Appunto, Silvia ha fatto notare questa cosa mentre rispondevo |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
memole
Utente Junior
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
577 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2009 : 19:26:50
|
Sono d'accordo anche io con voi. Sto scrivendo la tesi e mi ritrovo ad avere a che fare ogni giorno con articoli in inglese. Francamente non riuscirei a leggerli tradotti in italiano, perchè è facile tergiversare alcuni concetti se non si ha la piena padronanza dell'argomento. Magari sbaglio, ma io la penso così. E poi sono d'accordo sul fatto che la lingua comune in questo ambiente è l'inglese, per cui è giusto sforzarsi di impararlo.
|
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2009 : 19:31:32
|
Mi unisco, d'accordissimo con il servizio sbobinature (fanno risparmiare un sacco di tempo) ma totalmente in disaccordo con le traduzioni degli articoli: diventano "diseducative" per chi si vuole occupare di scienza |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
ra nu
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 01 maggio 2011 : 13:44:35
|
ciao a tutti...sono nuova in questo sito..volevo chiedere se c'è qualcuno che mi può aiutare nella traduzione di un articolo :-( ...grazie mille ciao ciao |
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 01 maggio 2011 : 17:34:43
|
manda un mp a biologa4ever.... |
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui |
|
|
|