Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
DIETIL.
Utente Junior
129 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2011 : 21:26:13
|
programma: Parte 1: Metodologie Introduzione all’organizzazione di un laboratorio di Diagnostica Molecolare: Introduzione alla Diagnostica Molecolare, Organizzazione del laboratorio, Gestione della sicurezza e della qualità. Metodiche classiche di Biologia Molecolare Clinica: Estrazione acidi nucleici e Valutazione qualitativa e quantitativa. Metodiche basate sulla PCR, qPCR, Elettroforesi, Southern blot, Reverse-Dot blot, Sequenziamento, dHPLC. Metodiche avanzate di Biologia Molecolare Clinica: Microarray, APEX-array, CGH-array, Pirosequenziamento, Sequenziamento High Throughput. Parte 2: Applicazioni - Analisi di Linkage e individualità biologica - Diagnosi molecolare di malattie ereditarie monogeniche: X-fragile, Distrofia DMD/BMD, Fibrosi Cistica - Diagnosi prenatale di malattie genetiche ereditarie - Diagnosi molecolare di malattie infettive - Farmacogenomica e Farmacogenetica - Diagnosi molecolare di leucemie
questo e il programma della materia di metodologie di diagnostica molecolare.....la prof mi ha consigliato il libro:diagnostica molecolare nella medicina di laboratorio piccin napoli balestrieri il problema che sto girando tutto il mondo ma il libro nn lo trovo.... potete consigliarmi piu libri(specialmente i migliori,piu usati)..aiutatemi mi sto disperando....grazie
|
|
|
Mira78
Nuovo Arrivato
14 Messaggi |
Inserito il - 14 aprile 2011 : 15:42:31
|
Penso che il libro che cerchi sia questo: Trattato italiano di medicina di laboratorio - Diagnostica molecolare nella medicina di laboratorio Autori: Burlina - Balestrieri - D' Amora - Giordano - Napoli | Editore: Piccin. Se vai sul sito della Libreria Universo lo trovi. spero di esserti stata utile Ciao |
|
|
DIETIL.
Utente Junior
129 Messaggi |
Inserito il - 17 aprile 2011 : 17:12:59
|
grazie mille mina78 per aver risposto......comunque quel libro sta a 140euro ed e un po troppo(gia sui 50 gia lo avevo preso).........mica sapresti consigliarmi altri testi...la materia me la sto studiando tra slide internet e alcuni libri che ho gia(2 di cortina ,thopson,analisi dei geni e genomi,il federici,sacchetti ecc)....solo che cosi uno perde piu tempo ad organizzare il materiale da studiare che a studiare...... |
|
|
Array
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 23 giugno 2011 : 11:56:21
|
Ciao,a tutti ho visto che qui si parlava di Array,per caso qualcuno potrebbe spiegarmi gli APE-X array,o,indicarmi un sito in italiano dove posso capirli al meglio? Grazie. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|