Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
5ringsman
Nuovo Arrivato
11 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2011 : 18:14:26
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di non aver ri-aperto una discussione già esistente...
La mia domanda é: devo estrarre una proteina di membrana e uso come buffer di lisi per le cellule una soluzione di Tris, NP-40 e NaCl... la funzione del Tris e del NP-40 mi è chiara, quella dell'NaCl un po' meno... immagino aiuto nell'estrazione della proteina in membrana, ma in che modo esattamente? Scusate l'ignoranza e grazie in anticipo.
|
|
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 11 luglio 2011 : 11:53:11
|
il sale in un buffer di lisi serve per l'osmolarità. Sali come l'NaCl, il KCl o l'MgSO4 avranno una diversa forza ionica (> per NaCl e < per l'MgSO4) e quindi una maggiore (o minore) capacità di favorire l'estrazione delle proteine. In condizioni ipotoniche (es NaCl 20mM) le cellule si romperanno "meglio". L'estrazione di proteine di membrana, come dici tu, non dipende tanto dalla forza ionica (un tampone con 50mM NaCl, ad esempio, è perfetto per estrazione di proteine citosoliche), ma piuttosto è determinata dai detergenti e dal pH (cioè TRIS o Hepes).
|
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
bontix
Nuovo Arrivato
9 Messaggi |
Inserito il - 14 luglio 2011 : 05:04:20
|
Io credo che si usa per creare un ambiente idrofobico. Io ad esempio usavo una alta concentrazione di NaCl per permettere alle proteine di esporre gli amminoacidi idrofobici. L' NaCl infatti in alta concentrazione maschera l'effetto delle acqua creando un ambiente idrofobico. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|