Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 Funzione NaCl in buffer di lisi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

5ringsman
Nuovo Arrivato

11 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2011 : 18:14:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 5ringsman Invia a 5ringsman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di non aver ri-aperto una discussione già esistente...

La mia domanda é: devo estrarre una proteina di membrana e uso come buffer di lisi per le cellule una soluzione di Tris, NP-40 e NaCl... la funzione del Tris e del NP-40 mi è chiara, quella dell'NaCl un po' meno... immagino aiuto nell'estrazione della proteina in membrana, ma in che modo esattamente?
Scusate l'ignoranza e grazie in anticipo.

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli

1375 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2011 : 11:53:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il sale in un buffer di lisi serve per l'osmolarità. Sali come l'NaCl, il KCl o l'MgSO4 avranno una diversa forza ionica (> per NaCl e < per l'MgSO4) e quindi una maggiore (o minore) capacità di favorire l'estrazione delle proteine. In condizioni ipotoniche (es NaCl 20mM) le cellule si romperanno "meglio". L'estrazione di proteine di membrana, come dici tu, non dipende tanto dalla forza ionica (un tampone con 50mM NaCl, ad esempio, è perfetto per estrazione di proteine citosoliche), ma piuttosto è determinata dai detergenti e dal pH (cioè TRIS o Hepes).

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

bontix
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2011 : 05:04:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bontix Invia a bontix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io credo che si usa per creare un ambiente idrofobico. Io ad esempio usavo una alta concentrazione di NaCl per permettere alle proteine di esporre gli amminoacidi idrofobici. L' NaCl infatti in alta concentrazione maschera l'effetto delle acqua creando un ambiente idrofobico.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina