Autore |
Discussione |
|
Scienceisthefuture
Nuovo Arrivato
32 Messaggi |
Inserito il - 24 agosto 2011 : 21:17:59
|
Ho urgente bisogno di aiuto! Chi di dovere non risulta molto utile e mi ritrovo da solo davanti a uno scoglio che vedo enorme..come si scrive una tesi di laurea? Cerco info dalla A alla Z! T.T
|
|
|
0barra1
Utente Senior
Cittā: Paris, VIIčme arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 24 agosto 2011 : 21:19:03
|
Sperimentale o compilativa? Per quanto possa esser sperimentale una tesi di Triennale
EDIT per essere pių d'aiuto: prova a chiedere al tuo prof una o pių tesi di studenti degli anni scorsi, a Trieste (ma scommetto in tutto il mondo) si usa sempre lasciare una tesi al proprio relatore. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Scienceisthefuture
Nuovo Arrivato
32 Messaggi |
Inserito il - 24 agosto 2011 : 22:49:50
|
compilativa! cmq si si usa lasciarle, ma il professore a cui sono stata assegnata non č d'accordo sul farla consultare ad altri studenti! |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 24 agosto 2011 : 23:03:23
|
Allora dicci di cosa tratta il tuo lavoro e su quali punti vuoi focalizzarti, giusto per aiutarci ad aiutarti. Comunque qualche settimana fa chick disse una cosa molto giusta: leggi la letteratura e tenta di dare una tua lettura critica degli articoli. Questo č il succo di quello che andrebbe fatto. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
serbring
Utente Junior
486 Messaggi |
Inserito il - 25 agosto 2011 : 08:52:43
|
Citazione: Messaggio inserito da Scienceisthefuture
compilativa! cmq si si usa lasciarle, ma il professore a cui sono stata assegnata non č d'accordo sul farla consultare ad altri studenti!
Che io sappia in tutte le uni di sto mondo puoi consultare tutte le tesi andando in biblioteca ;) |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 26 agosto 2011 : 01:48:53
|
Ora che ci penso, ricordo una idea dello Steve Jobs di turno che ti avrebbe aiutato (l'idea, non Steve Jobs, lui poveretto ha altri grattacapi, ben peggiori )...
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
Ciao, dato che mi accingo a scriver la tesi e chiudere i conti con la triennale, mi č balenata quest'idea... Sarebbe interessante invogliare i frequentatori assidui di questo forum a caricare su queste pagine web le loro tesine/tesi. Non dico, ovviamente, di aprire una nuova sezione di ML, ma di offrire a tutti l'occasione di caricare i pdf. Ovviamente sarā anche possibile evitare di far comparire nome e cognome, per chi preferisse l'anonimato. Magari tra qualche annetto avremo una bella libreria tutta free.
Saluti
|
|
|
|
|
Discussione |
|