Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
mont76
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 21 agosto 2011 : 14:36:36
|
Sono nuova in questo forum, ho letto un po' delle varie discussioni ma non mi sono chiarita il dubbio a cui speravo di trovare risposte: sono una biologa laureata con il vecchio ordinamento quinquennale, iscritta all'ordine da 3 anni e mi sono interessata alla possibilità di esercitare come nutrizionista. Sulla rivista dei biologi che l'ordine manda ci sono proposte di vari master, ma come orientarsi? ce ne sono di più validi? come è possibile informarsi in modo serio? grazie a chi mi saprà dare un'indicazione
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 21 agosto 2011 : 23:22:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
intanto potresti cominciare a pensare ai master universitari piuttosto che a quelli privati. Poi a seconda degli interessi puoi scegliere, ce ne sono millemila tipi diversi
|
Facebook |
|
|
CNS
Utente Junior
234 Messaggi |
Inserito il - 24 agosto 2011 : 13:27:23
|
Ciao Mont76, innanzitutto...cerchi un Master Universitario o un Corso di Formazione? Domando ciò in quanto i primi sono pochini, i secondi un'infinità. La pecca principale di quasi tutti i Master, sebbene promettano il contrario, è l'assenza di una parte pratica soddisfacente; 30000000000 ore di teoria e zero pratica. Ma a livello curriculare valgono molto! I secondi invece, con durata decisamente ridotta, rappresentano un concentrato di teoria e pratica in percentuali tali da consentirti al loro termine di poter iniziare subito l'attività. Alcuni rilasciano ECM ( e quindi hanno una certa validità anche a livello curriculare) altri invece no. Attenta poi...esistono anche un bel pò di "master" privati che....MASTER non sono (hanno anche dei programmi soddisfacenti ma non possono definirsi in tal modo). Per esercitare non ti occorre niente altro al di fuori dell'iscrizione all'Ordine; titoli, appellativi e orpelli vari servono a ben poco. Ti invito a visitare il nostro sito www.scuolanutrizionesalernitana.it/corsi ; in questa sezione troverai informazioni sia sui corsi di Salerno che su quello di Bologna. Tutti rilasciano 50 ecm e sono estremamente pratici. Se hai domande specifiche....fa pure!
|
www.scuolanutrizionesalernitana.it |
|
|
akira
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 29 agosto 2011 : 16:06:23
|
Ciao Mont76, anch'io sono del vecchio ordinamento come te e mi sto preparando per effettuare l'esame di stato che non avevo fatto quando mi sono laureata. Il passo successivo è quello di fare un corso per iniziare con la professione del nutrizionista. Ne ho trovato diversi interessanti e sono molto indecisa soprattutto perchè visto il costo vorrei evitare di perdere tempo e buttare soldi . Ad ogni modo credo che sia necessario verificare che ci sia la teoria che è fondamentale, ma che a mio parere puoi comunque approfondire con un buon testo, ma soprattutto della parte pratica.... Spero di riuscire a fare la scelta giusta! L'ideale dopo il corso/master è fare del tirocinio... ovvimente se riesci a trovare qualcuno che te lo faccia fare. Fammi sapere se hai qualche dritta anche tu e per ora in bocca al lupo! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|