In questa tecnica di sequenziamento perchè dopo aver frammentato il genoma in milioni di parti vado ad inserire i singoli frammenti all'interno di vettori che poi userò per trasformare dei batteri? Cosa ci faccio con questi batteri? grazie in anticipo
Per ottenerne molte più copie..si tratta di un'amplificazione in vivo, e così mi creo una genoteca.
Quindi una volta trasformati i batteri vado a amplificare il loro genoma con la PCR. E una volta che ho amplificato? A che mi serve la genoteca? Scusa ma ho molta confusione in testa.
Per ottenerne molte più copie..si tratta di un'amplificazione in vivo, e così mi creo una genoteca.
Quindi una volta trasformati i batteri vado a amplificare il loro genoma con la PCR. E una volta che ho amplificato? A che mi serve la genoteca? Scusa ma ho molta confusione in testa.
Perché la PCR? Si tratterebbe di dover fare un po' troppe PCR per tutto un genoma credo! Cioè, l'amplificazione di cui parlavo io è proprio a carico dei batteri trasformati, cioè ad ogni divisione batterica ottieni, almeno, un raddoppiamento del frammento inserito. Ed essendo una genoteca in linea teorica otterresti un'amplificazione dell'intero genoma, così da averne copie a sufficienza per procedere con il sequenziamento.