Autore |
Discussione |
|
Lusiano
Nuovo Arrivato
Prov.: Alessandria
Città: Tortona
6 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2007 : 10:34:43
|
Salve, sono in crisi nella scrittura dell'introduzione della mia tesi riguardante un approccio "in silico" per la predizione di interazioni proteina-proteina. qualcuno sa consigliarmi un sito dove poter scaricare una rassegna generale sull'interazione proteina-proteina? Grazie
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Città: Monza
1303 Messaggi |
|
Lusiano
Nuovo Arrivato
Prov.: Alessandria
Città: Tortona
6 Messaggi |
Inserito il - 14 gennaio 2007 : 15:04:20
|
Grazie mille....mi è tornato molto utile quello che mi avete suggerito. Ci credete che di tutta la mia tesi sto trovando più difficile scrivere l'intro rispetto a tutti gli altri capitoli...il fatto è che è un campo enorme ed è difficile riassumare tutto in poche pagine...soprattutto da me che non sono di certo Umberto Eco |
|
|
kORdA
Utente Attivo
1303 Messaggi |
Inserito il - 15 gennaio 2007 : 15:01:44
|
beh... credo che sia normale che l'introduzione sia la parte piu' impegnativa. In fondo Materiale e Metodi, Risultati, Discussione, sono capitoli in cui metti dentro roba tua o comunque argomenti che ti sei masticato giorno dopo giorno in tutto il periodo della tesi. L'Introduzione è sempre la parte più ostica: devi andare a rispescare a approfondire tutta quella teoria che solitamente si da per scontata. Credimi, superato lo scoglio dell'intro (con tutta la relativa valanga di citazioni bibliografiche) il resto della stesura sarà in discesa o quasi
in bocca al lupo |
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
|
|
valia
Moderatore
Prov.: UK
1001 Messaggi |
Inserito il - 15 gennaio 2007 : 15:07:11
|
Eh Eh.... Non per niente io l'introduzione l'ho scritta per ultima
|
|
|
Derek82
Nuovo Arrivato
22 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2007 : 22:46:14
|
nn riesco a capire nulla di queste cose in inglese....e a dire che ho anche 2 libri di biochimica....lo styer e il gene Vi ma nn trovo nessun argomento relativo a questa interazione
|
|
|
kORdA
Utente Attivo
1303 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2007 : 00:44:58
|
beh... la biochimica è solo una delle basi teoriche di quello che è il molecular modelling . Sui libri che hai citato troverai solo delle belle immaginette renderizzate, al massimo qualche accenno (con questo non voglio sminuire la maestà del "GENE VI", semplicemente è un testo orientato a tutt'altro genere di disciplina).
So che la prof.ssa Anna Tramontano ha scritto un bel libro sul molecular modelling (non troppo lungo, chiaro e in lingua italiana): in Italia lei è uno dei punti di riferimento in questo settore. Purtroppo non ricordo il titolo dell'opera. Qualche suggerimento? |
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
|
|
HnACP
Nuovo Arrivato
Prov.: MI
Città: Milano
78 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2007 : 20:46:28
|
Io ho bioinformatica di anna tramontano che è in italiano, gli altri però mi sembra sono in inglese, tipo Protein Structure Prediction |
|
|
Cangrande
Utente Junior
Prov.: Verona
280 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2007 : 17:40:03
|
Anch'io per queste cose uso: Bioinformatica della Prof.ssa Tramntano edito Zanichelli. è semplice e diretto. HAi provato a guardare sul database BOND (ex BIND)? |
Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala. |
|
|
|
Discussione |
|