Autore |
Discussione |
|
AC1985
Nuovo Arrivato
60 Messaggi |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 14:20:36
|
Cari colleghi, ho la necessità di consigliare alcuni integratori ai miei pazienti. L'azienda con cui sono in cotatto mi ha detto che basta una "prescrizione" semplice su carta bianca. Qualcuno di voi può indicarmi come strutturare un modello di "prescrizione" (ovvero consiglio) degli integratori? Grazie.
|
|
|
Dearg-Due
Utente
Prov.: Firenze
1104 Messaggi |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 15:14:56
|
Carta bianca non intestata e non spedita in Farmacia, altrimenti assume l'essenza di prescrizione medica e configura l'esercizio abusivo di professione (ammesso che ti scoprano). Qualche collega addirittura fa scrivere di proprio pugno dal cliente gli integratori su un foglio (bianco) qualunque. Così so io.
|
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 15:43:10
|
guarda sinceramente non so, e credo che come dice Dearg Due, potresti sulla dieta inserire la voce: si consiglia di integrare con..... e magari qualcuno passa a dire la sua se sa qualcosa? pure perchè la prof a lezione questo ci ha detto, il nutrizionista può prescrivere integratori alimentari... il problema è che qualcuno potrebbe dire che hai fatto una prescrizione medica... ma gli integratori alimentari non sono medicinali, e la prescrizione che fai non è medica... ma queste sono le boiate all'italiana.
|
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui |
|
|
Dearg-Due
Utente
Prov.: Firenze
1104 Messaggi |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 17:33:59
|
Gli integratori alimentari possono essere "prescritti" da chiunque, non è richiesta nessuna abilitazione, la tua prof te lo ha detto per fart(v)i capire che può essere necessario consigliare integratori, ma non vi ha dato una dritta legale. Il punto è che una "ricetta" intestata, da quello che so io, in Farmacia ha valore di ricetta medica. Ripeto, così so. Se un cliente va con questa "ricetta" in erboristeria tutto cambia. Ma è meglio che qualcuno più esperto dica la sua. (qualunque integratore possiate consigliare, anche se lo scrivete sulla vostra carta intestata e questa "ricetta finisce in una Farmacia, nessuno vi verrà mai a cercare, n.d.r.)
|
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 21:46:33
|
ho capito... a volte vedi, anche solo per il fatto che come dici Citazione: Ripeto, così so.
sono sempre delle dritte in più....
grazie ciao
|
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui |
|
|
AC1985
Nuovo Arrivato
60 Messaggi |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 21:53:33
|
Vi ringrazio per i vostri interventi, ma non c'è nessuno che abitualmente consiglia integratori e che può dirmi come si comporta in questi casi?
Citazione: Messaggio inserito da prossima biologa
ho capito... a volte vedi, anche solo per il fatto che come dici Citazione: Ripeto, così so.
sono sempre delle dritte in più....
grazie ciao
|
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 29 ottobre 2011 : 00:31:40
|
Su qualche sito di divulgazione mi è capitato di leggere dei Disclaimer del genere
Citazione:
it is not intended as legal or medical advice
magari si potrebbe riciclare la cosa aggiungendo una postilla con scritto. Non è una prescrizione medica :D |
|
|
|
Discussione |
|