Autore |
Discussione |
|
biotool
Nuovo Arrivato
97 Messaggi |
Inserito il - 04 dicembre 2011 : 18:08:34
|
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio per far crescere in adesione delle cellule stem-like di coltura primaria da carcinoma mammario, in terreno specifico per staminali. senza coating crescono in sospensione a sfere, ma per i successivi esperimenti mi servirebbe averle in adesione assolutamente. Ho provato collagene tipo 1 e matrigel (che funzionano con altre cellule staminali che utilizzo) ma non si attaccano. Voi utilizzate un altro tipo di coating? Vi sarei grato se riportate le vostre esperienze, sarebbe utlissimo!
grazie
|
|
|
Citosina
Nuovo Arrivato
Città: Milano
73 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2011 : 22:02:36
|
Non ho mai lavorato su cellule di carcinoma mammario, però per il coating a volte utilizzavo la laminina o la gelatina di tipo B. =) |
|
|
biotool
Nuovo Arrivato
97 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2011 : 22:13:16
|
grazie citosina!
sto provando anche con la fibronectina ma niente..decisamente strano.. |
|
|
knodel
Nuovo Arrivato
24 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2011 : 23:01:27
|
poli lisina?
nn ho mai lavorato su cellule cm le tue o simili....
ma con la poli si attacca veramente tutto |
|
|
Citosina
Nuovo Arrivato
Città: Milano
73 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2011 : 23:50:20
|
Giusto, me me stavo dimentico anche la polilisina dovrebbe funzionare! Io proverei anche quella, quando l'ho utilizzata ha funzionato. |
|
|
biotool
Nuovo Arrivato
97 Messaggi |
Inserito il - 08 dicembre 2011 : 00:12:26
|
grazie ragazzi! in effetti ci avevo pensato anche io, ma ora mi avete convinto! ho messo subito una petri in incubatore over night con la polisina, a concentrazione più alta di quella usata per i neuroni..0.5 mg/mL, domani "piastro" le cellule e vi saprò dire.. |
|
|
knodel
Nuovo Arrivato
24 Messaggi |
Inserito il - 08 dicembre 2011 : 09:34:01
|
ma quali usi?
di solito la devi lasciare dai 5-10 min all'ora.... poi aspiri lavi cn h2o sterile e lascia asciugare.....
altra cosa.... che plastiche usi? |
|
|
|
Discussione |
|