Ciao ragazzi... sono una neolaureata in biologia e vorrei porre un quesito: c'è qualcuno di voi che ha conseguito un master dopo la laurea realmente utile ai fini lavorativi? ho saputo che sicuramente l'aver conseguito un master ti dà un maggiore punteggio quando si partecipa ai concorsi, ma lavorativamente parlando, esistono dei master in grado di offrirti un reale inserimento? ovviamente mi riferisco a master nell'ambito della biologia..
:) mi sa che intendeva altri tipi di master dato che sta per farne uno in genetica :) secondo me i master che ti servono davvero sono quelli che ti insegnano un po' un lavoro che non impari all'università e che almeno ti facciano fare uno stage, per esempio i master per diventare CRO, o quelli mi sa di farmacovigilanza, se guardi anche la discussione su chi non vuole fare ricerca trovi qualcosa d'altro. poi come dice giuliano ci sono i master in nutrizione, che affiancati a tirocini (che io non trovo mah) o altri corsi ti danno una preparazione base per fare il nutrizionista la mia famosa amica che è andata al mario negri e che dopo il corso è scappata in seguito ad uno sconveniente contratto a progetto, prima di fare il corso aveva fatto un master in biologia molecolare, piuttosto inutile direi, e contando che da qui andava fino a roma..anche piuttosto dispendioso..