CIAO A TUTTI RAGAZZI VI PONGO UNA QUESTIONE CHE DOVETE AFFRONTARE PER AIUTARMI.sONO AL PRIMO ANNO DI BIOLOGIA ALLA FEDERICO II DI NAPOLI, MA SECONDO VOI è MEGLIO BIOLOGIA BIOTECNOLOGIA E SI LAVORO DI PIù CON LA PRIMA O CON LA SECONDA AIUTATEMI PER FAVORE, CIAOOOOO A TUTTI E GRAZIE MILLE
Caro robbyes io sono laurata in Biologia vecchio ordinamento, ed iscritta all'ordine nazionale. Per quel che ti posso dire riguardo la mia esperienza, non si trova molto lavoro con una laurea in Biologia...la situazione non è così splendida, anzi...però ciò riguarda anche un pò tutte le altre lauree...e penso anche con quella in biotecnologia. Non voglio demoralizzarti assolutamente! Cerca magari di trovare un indirizzo del corso di Biologia che possa indirizzarti verso un futuro concreto e magari se avrai la possibilità di fare erasmus cerca di andare all'estero e magari prendere contatto con qualche università che ti dia la possibilità di fare la tesi lì. Tutto ciò migliorerebbe la conoscenza linguistica e magari aprirebbe il futuro a nuove possibilità. Questo è il mio consiglio. Fai un giro nelle varie discussioni del forum, troverai sicuramente altre domande e risposte al riguardo. Ciao