Autore |
Discussione |
|
clapo
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2012 : 12:22:39
|
Ciao sono nuovo di questo sito, vorrei chiedervi un favore: mi sto per laureare nella triennale di Biotecnologie e ho iniziato il periodo di stage/tirocinio del quale dovro poi redarre una tesina. Non avendo mai visto una tesina scientifica, sapreste dirmi dove poterne trovare qualcuna per prendere spunto sul come organizzarla e articolarla? grazie mille!
|
|
|
Daria85
Utente

678 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2012 : 12:31:20
|
in teoria il lab dove vai te ne dovrebbe dare una da guardare e prendere cm esempio... |
 |
|
0barra1
Utente Senior

Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2012 : 12:31:21
|
Di solito ricalca abbastanza l'impostazione di tanti articoli pubblicati su riviste peer-reviewed. L'ossatura è:
- introduzione: in cui contestualizzi cio' di cui ti sei occupato; - scopo: mezza pagina, cio' che ti proponi di indagare - materiali e metodi: che metodiche hai usato, come hai condotto i tuoi esperimenti - risultati: cio' che hai effettivamente prodotto - conclusioni: commenti che se ne possono trarre, ulteriori esperimenti da condurre - bibliografia
Ma la cosa migliore sarebbe domandare al proprio relatore. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
 |
|
clapo
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2012 : 16:13:32
|
Ok, grazie mille. Allora appena incontrerò il relatore gli chiedero di persona di poterne osservare qualcuna fatta in precedenza! |
 |
|
|
Discussione |
|