Autore |
Discussione |
|
filos84
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 20 marzo 2012 : 18:02:26
|
Salve a tutti. Volevo sapere più o meno cosa studiare per l'accesso alla scuola di specializzazione in patologia clinica. Quali potrebbero essere gli argomenti principali? da premettere che nell'università in cui vorrei provare propone dei quesiti a risposta aperta.Grazie a tutti per il vostro cordiale aiuto....
|
|
|
pattylove
Nuovo Arrivato
65 Messaggi |
Inserito il - 20 marzo 2012 : 22:19:46
|
marcatori tumorali e relative tecniche diagnostiche; marcatori di infarto miocardico e relative tecniche diagnostiche; metabolismo osseo; metabolismo di ormoni (TSH ecc....); citogenetica (alterazioni cromosomiche e patologie connesse,FISH...)
 |
 |
|
cami
Utente Junior

Città: roma
136 Messaggi |
Inserito il - 21 marzo 2012 : 10:46:32
|
Se guardi a questo link: http://www.mininterno.net/begint.asp?ida=668 troverai dei test on-line preparativi... Non sono a risposta aperta, ma magari possono esserti utili per valutare quali sono gli argomenti principali.. In bocca al lupo!
 |
“Research is what I'm doing when I don't know what I'm doing”Werner von Braun |
 |
|
0barra1
Utente Senior

Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 21 marzo 2012 : 11:05:04
|
Azz alcune domande sono facili anche per un non laureato, altre per me sono assolutamente impossibili 
Tipo questa:
In un paziente affetto da tonsillite febbrile la comparsa di IgM anti-EBNA permette di fare diagnosi di... |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
 |
|
cami
Utente Junior

Città: roma
136 Messaggi |
Inserito il - 21 marzo 2012 : 11:25:47
|
Hai provato "cerca con google"? C'è il link sotto alla domanda....  Comunque ci ho provato anch'io, poi ho deciso che la scuola di specializzazione per me è genetica medica! |
“Research is what I'm doing when I don't know what I'm doing”Werner von Braun |
 |
|
Daria85
Utente

678 Messaggi |
Inserito il - 21 marzo 2012 : 12:09:35
|
EBNA è un antigene di EBV...credo la risposta potesse eessere mononucleosi |
 |
|
|