Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 260/230 RNA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

283
Nuovo Arrivato

115 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2012 : 15:52:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 283 Invia a 283 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti...
pongo questa questione: io estraggo rna da cellule con il kit quiagen (colonnine).ottengo delle buone rese e un buon ratio 260/280.. ciò che mi lascia ogni volta l'amaro in bocca è il rapporto 260/230 che è sempre basso (0.6-1)..dunque vorrei sapere se qualcuno sa come posso fare ad aumentarlo..grazie a tutti

germy
Nuovo Arrivato

444

74 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2012 : 11:52:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di germy Invia a germy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è anche un mio problema! stesso kit........
Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles

955 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2012 : 12:05:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il basso rapporto indica che hai problemi di contaminazione da solventi e composti organici. A mio dire potrebbe esserci qualche problema nel lavaggio delle colonnine, prima dell'eluizione dell'RNA. Non conosco il kit, ma hai provato a guardare il manuale? potresti trovare info utili.

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles

955 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2012 : 12:11:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
googolando un pò ho trovato info molto utili per te:
http://www.protocol-online.org/biology-forums-2/posts/10328.html

http://answers.yahoo.com/question/index?qid=20081226155235AAi9J1h

In particolare il secondo link fornisce delle spiegazioni su come ottenere ottimi valori 260/230.
Facci sapere se con queste info risolvi il problema!

283
Nuovo Arrivato

115 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2012 : 19:13:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 283 Invia a 283 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per i link..in realtà li avevo già guardati perchè è da un pò che voglio risolvere sto problema... ho provato ma nn è andata molto meglio...grazie! vi farò sapere come andrà..
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina