Autore |
Discussione |
|
margot_82
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 12 giugno 2012 : 15:34:45
|
Salve a tutti! Secondo voi i quiz per le scuole di specializzazione che si trovano sul sito mininterno.net sono un buon modo per prepararsi al test di ammissione per le scuole di specializzazione? Mi spiego meglio: io sarei intenzionata a provare genetica medica a Napoli (chissà quando uscirà il bando!) e mi sto "allenando" proprio cn qst quiz e ottengo delle buone percentuali. Mi chiedevo, non è che sono troppo facili rispetto a quelli "reali" e quindi devo trovarne altri? Help me please! Grazie :D
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
margot_82
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 13 giugno 2012 : 19:55:51
|
ah grazie della risposta -tempistica eccellente- sono contenta perchè almeno al momento sono assestata su delle buone percentuali, anche se so che la valutazione dei titoli mi frega perchè non ho attinenza tesi, ahimè e nonostante la lode e i voti alti negli esami di genetica entrare sarà difficilissimo, a Napoli lo scorso anno erano solo 2 posti ... grazie ancora!!! |
|
|
bamboladelsud
Nuovo Arrivato
11 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2012 : 17:20:44
|
Secondo me non sono affidabili, perché sono quelli destinati alle scuole di specializzazione per medici. Per i biologi non sempre sono previsti test, alcune scuole (come quella di Messina) prevedono una prova scritta con un TEMA! E poi, secondo me, sono TROPPO MA TROPPO facili per dei biologi! Quindi, se qualche università utilizza i quiz come metodo selettivo, di sicuro saranno più difficili di questi! |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Odalisca85
Nuovo Arrivato
22 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2012 : 18:39:31
|
Alcune scuole utilizzano i quiz per medici, come ad esempio Chieti. C'è scritto sul bando come sarà la prova scritta. I quiz di mininterno sono gli stessi di quelli ministeriali. |
|
|
|
Discussione |
|