Autore |
Discussione |
|
cicchi
Nuovo Arrivato
57 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2012 : 11:19:20
|
salve, sto cercando del materiale per la mia tesi in microbiologia e ho notato che per aprire alcuni full text bisogna iscriversi e pagare. ad esempio sul sito AMERICAN SOCIETY FOR MICROBIOLOGY devo aprire il primo articolo del numero di luglio 2012 (Historical and Recent Achievements in the Field of Microbial Degradation of Natural and Synthetic Rubber)ma mi blocca dicendo che devo scegliere tra le opzioni sign in oppure sign up oppure purchase short-term access. qualcuno che conosce il sito puō darmi una mano?
|
|
|
0barra1
Utente Senior
Cittā: Paris, VIIčme arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2012 : 11:53:01
|
I casi sostanzialmente sono tre:
- paghi e ti iscrivi; - accedi al sito dal tuo laboratorio/dalla tua università sperando che essi siano abbonati alla rivista; - scegli gli articoli che ti interessano, posti i link sul forum in un nuovo thread creato per l'occasione nella sezione OFF TOPIC e attendi che qualche anima pia dotata di ingresso ti fornisca sottobanco i papers.
Due appunti extra: - funziona cosi' per tante riviste, non solo per l'AMERICAN SOCIETY FOR MICROBIOLOGY purtroppo; - puoi provare a condurre le tue ricerche su PUBMED central, in cui sono listati solo gli articoli ad accesso libero. La scelta è minore ma la fruizione è immediata.
|
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
cicchi
Nuovo Arrivato
57 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2012 : 13:04:09
|
grazie mille: ho posto il link sulla sezione off topic come mi hai suggerito. ma se nessuno mi risponde posso provare a contatare via mail uno degli autori dell'articolo per farmelo inviare via mail? |
|
|
0barra1
Utente Senior
Cittā: Paris, VIIčme arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2012 : 13:26:50
|
Prego, controlla la tua messaggistica privata. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
|
Discussione |
|