Autore |
Discussione |
|
more more
Utente Junior
518 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2012 : 15:29:06
|
ciao a tutti
cosa devo fare se non viene registrato un voto, dopo 90 giorni che è invece per gli altri colleghi è già stato registrato?
immagino che la cosa più logica sia andare personalmente in segreteria,con libretto alla mano e parlare con la segretaria, giusto?
però, vorrei sapere soprattutto se qualcuno di voi ha già avuto questa esperienza e quanto tempo passa, tra l'avvisare la segreteria e l'effettiva registrazione?
cioè viene registrato il giorno stesso che si parla con la segreteria, oppure no?
grazie a tutti
|
|
|
Geeko
Utente
Città: Milano
1043 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2012 : 15:50:54
|
Dipende se il prof. ha già consegnato o meno i registri coi voti alla segreteria, perché credo loro si basino su quello per aggiornare i voti del libretto online. Sommando i ritardi dei prof e quelli della segreteria...i tempi lievitano, ma 90 giorni non sono comunque pochi. |
|
|
|
Caffey
Utente Attivo
Città: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2012 : 16:21:53
|
A me capita praticamente sempre. E andiamo ben oltre i 90 giorni! Ci sono miei colleghi che non hanno segnati dei corsi di 2 anni fa, quindi non c'è allarme! Se si tratta di un esame e non solo di una frequenza, invece, magari evitiamo di rischiare l'archiviazione dei verbali che poi devono essere recuperati e ci vogliono millenni. Io ogni anno devo andare in segreteria per richiedere un documento che attesti iscrizione + esami sostenuti per una borsa di studio privata. Siccome questa borsa di studio è più alta se sono stati completati tutti gli esami del piano di studi devo ogni santa volta chiedere che me li segnino. Si vanno a prendere i verbali (se sono stati consegnati) e me li segnano subito o il giorno dopo. Io sto aspettando un voto verbalizzato ad inizio Maggio e per il momento ancora niente... ma potrebbe non essere stato consegnato il verbale... Io non mi allarmerei più del necessario però un salto in segreteria lo farei lo stesso. |
[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest non radii solis neque lucida tela diei discutiant, sed naturae species ratioque. [...]
Titus Lucretius Carus |
|
|
more more
Utente Junior
518 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2012 : 17:36:52
|
ma si c'è ancora tempo
la mia paura è che non vengono registrati gli esami necessari a raggiungere i numero minimo di crediti per passare al secondo anno o peggio l'esame di tirocinio.. però fino al 10 ottobre c'è tempo
volevo solo sapere cosa avrei dovuto aspettarmi e se i tempi di registrazione sono rapidi una volta che sei andato di persona a rompere le scatole :) |
|
|
dadebio
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2012 : 18:22:02
|
CIao MoreMOre, le segreterie di Unito registrano a blocchi gli esami; per cui anche se alcuni tuoi colleghi c'è l'hanno già registrato non significa nulla. Se vuoi sollecitare la registrazione devi mandare una mail a Salvatore Paolella (salvatore.paolella@unito.it responsabile della tua segreteria studenti). Se invece non avvisi nessuno ti verrà registrato, molto probabilmente, alla fine della sessione estiva. |
|
|
ValeCGC
Utente
746 Messaggi |
Inserito il - 26 giugno 2012 : 14:04:37
|
ma registrato intendi segnato sul libretto online o registrato sul registro? perchè registrare per me è sul registro, poi cosa faccia la segreteria col sito non è affare che ci riguardi... se l'esame è stato registrato sul registro, quindi esiste un documento che attesta che tu lo hai fatto, siglato dall'insegnante..se anche non appare nel libretto online amen, lo aggiorneranno se invece hai il dubbio che il prof non lo abbia registrato sul registro e che quindi loro non abbiano aggiornato i tuoi dati allora è un altro paio di maniche, perchè legalmente il libretto conta poco non voglio allarmarti, quindi non proseguo coi racconti l'importante è che tu abbia visto l'insegnante compilare il registro sotto i tuoi occhi, firmare e che tu abbia firmato e bom |
|
|
Caffey
Utente Attivo
Città: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 26 giugno 2012 : 14:13:17
|
Non dimentichiamo che i registri per qualche forza superiore tendono a predersi facilmente... |
[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest non radii solis neque lucida tela diei discutiant, sed naturae species ratioque. [...]
Titus Lucretius Carus |
|
|
ValeCGC
Utente
746 Messaggi |
Inserito il - 26 giugno 2012 : 14:22:22
|
da me i registri non si sono mai persi che io sappia :D ma conosco una ragazza, non di biologia, che ha dovuto rifare 2 esami prima della laurea perchè non risultavano registrati nei registri ma solo sul libretto..quindi probabilmente quelli erano registri smarriti..mi fosse capitata una cosa simile mi sarei bevuta un litro di bromuro di etidio |
|
|
more more
Utente Junior
518 Messaggi |
Inserito il - 26 giugno 2012 : 23:51:31
|
ok grazie a tutti
i voti li ho seganti sul registro, quindi posso stare tranquillo, grz a tutti :) |
|
|
|
Discussione |
|