Autore |
Discussione |
|
gimi
Nuovo Arrivato
47 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2012 : 10:32:03
|
salve qualcuno puo spiegarmi l'utilizzo degli isoenzimi nel processo di regolazione dell'attivitā enzimatica??
|
|
|
gimi
Nuovo Arrivato
47 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2012 : 10:54:50
|
|
|
|
Caffey
Utente Attivo
Cittā: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2012 : 11:30:56
|
Scusa, potrebbe essere una mia ignoranza profonda, ma potresti spiegarti meglio che non ho capito cosa intendi... |
[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest non radii solis neque lucida tela diei discutiant, sed naturae species ratioque. [...]
Titus Lucretius Carus |
|
|
0barra1
Utente Senior
Cittā: Paris, VIIčme arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2012 : 11:31:27
|
Fatti un'idea leggendo le discussioni su glucochinasi ed esochinasi, il concetto č simile: diversi tessuti possono esprimere diversi isoenzimi che, per via delle loro diverse proprietā enzimatiche e/o regolazione, meglio si adattano alle necessitā/funzioni del tessuto stesso. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Cittā: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2012 : 11:36:20
|
Gli isoenzimi offrono un range di proprietā chimico/fisiche differenti e/o vengono espressi in modo confinato in compartimenti cellulari e tessuti distinti. In questo modo un particolare pathway viene modulato in base alle esigenze del contesto in cui si trova, es nel muscolo cardiaco piuttosto che a livello del SNC. |
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
|
|
gimi
Nuovo Arrivato
47 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2012 : 11:44:32
|
ok grazie
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
Fatti un'idea leggendo le discussioni su glucochinasi ed esochinasi, il concetto č simile: diversi tessuti possono esprimere diversi isoenzimi che, per via delle loro diverse proprietā enzimatiche e/o regolazione, meglio si adattano alle necessitā/funzioni del tessuto stesso.
|
|
|
gimi
Nuovo Arrivato
47 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2012 : 11:46:56
|
intendevo in che modo gli isoenzimi regolano le vie metaboliche provo a leggere altre discussioni come mi hanno consigliatoCitazione: Messaggio inserito da Caffey
Scusa, potrebbe essere una mia ignoranza profonda, ma potresti spiegarti meglio che non ho capito cosa intendi...
|
|
|
|
Discussione |
|