Autore |
Discussione |
|
Axel
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 01 dicembre 2006 : 18:33:05
|
Buonasera a tutti,sono nuova del forum. Ho un problema, vorrei studiare biologia molecolare all' università(che dovrei iniziare l'anno prossimo) ma non so se sia meglio in Italia o all'estero.Ossia, dove sono le facoltà migliori? Inoltre ho un dubbio: per entrare nel campo della ricerca va bene biologia molecolare o è meglio qualcos'altro e se sì come prima,all'estero o in Italia? Grazie mille.
|
|
|
blackdove
Nuovo Arrivato
41 Messaggi |
Inserito il - 01 dicembre 2006 : 18:46:52
|
Vai all'estero, subito. Non aggiungo altro, tanto si è già detto di tutto di più sull'argomento |
|
|
MariBi
Utente Junior
170 Messaggi |
Inserito il - 01 dicembre 2006 : 19:18:09
|
ALL' ESTERO!!! Biologia molecolare va bene, certo dipende a quale ambito vuoi rivolgere la tua attenzione, fatto questo sceglierai l'univeristà e il Paese estero! In bocca al lupo! |
|
|
giu92d
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 24 agosto 2012 : 15:47:55
|
Finita la triennale in Scienze Biologiche, e dovendo continuare con una magistrale, ritenete sia una scelta migliore:
- continuare in Italia e poi recarsi all'estero per un PhD
- continuare in Italia e poi continuare in Italia con un Dottorato o una Scuola di Specializzazione - trasferirsi all'estero dove continuare con una Master (MSc) e poi un PhD
qual è la scelta più vantaggiosa? meglio trasferirsi al più presto all'estero e magari sacrificare sin da subito un anno per apprendere la lingua...o essere "costretti" a trasferirsi, magari dopo un dottorato in italia, perché insoddisfatti?
|
|
|
Ningyo
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 26 agosto 2012 : 12:59:01
|
giu92,secondo me la cosa migliore è fare la magistrale all'estero. Io mi sono laureata in biologia molecolare e cellulare, sono venuta a Stoccolma per fare la tesi. Ho trovato lavoro quando ancora non avevo finito la tesi. Secondo me è molto più facile inserirsi con un dottorato all'estero se ci fai anche l'università. In Svezia poi l'università è completamente gratuita. |
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 30 agosto 2012 : 20:49:57
|
se vuoi fare un dottorato fuori l'europa continentale non c'e' bisogno che prendi un MSc (che cmq anche se corrispondono alla nostra laurea magistrale sono diversi...)
|
|
|
|
|
Discussione |
|