Autore |
Discussione |
|
Venustas
Nuovo Arrivato
24 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2012 : 10:30:44
|
Non mi sgridate se vi parlo di patologia nella sezione di fisiologia ma rispetto alle altre è quella in cui si sente meno off topic :)
Comunque, devo affrontare l'esame di patologia e volevo chiedervi se aveste del materiale interessante sulla PATOLOGIA CELLULARE...
Non riesco proprio a creare un filo che leghi sequenzialmente ischemia, ipertrofia, necrosi, stenosi ecc...
Il pontieri, come tutti i libri di autori italiani (si sentono tutti un po dante alighieri e curano l'estetica dell'esposizione, più che la chiarezza dell'argomento) non aiuta!
Vi rigrazio in anticipo,
Venustas
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Caffey
Utente Attivo
Città: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2012 : 12:27:50
|
Io posso anche suggerirti il Robbins che è un testo di Anatomia Patologica ma il primo volume è incentrato prettamente sulla patologia generale che viene trattata in modo sintetico. Se invece vuoi una cosa extra-iper-mega-ultra-approfondita puoi vedere il Dianzani. Non credo venga più pubblicato ma il biblioteca lo trovi sicuramente. Solo gli argomenti che dici tu sono trattati in minimo 60 pagine... Il libro che ti ha consigliato Giuliano non lo conosco, quindi potrebbe essere anche più adatto.
|
[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest non radii solis neque lucida tela diei discutiant, sed naturae species ratioque. [...]
Titus Lucretius Carus |
|
|
Venustas
Nuovo Arrivato
24 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2012 : 15:55:43
|
Vi ringrazio per l'aiuto. Necessitavo di qualcosa di più immediato come un link a un sito a causa dell'imminenza dell'esame; mea culpa mi sarei dovuta organizzare prima. :)
|
|
|
Naimi
Utente Junior
181 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2012 : 21:10:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Venustas
Vi ringrazio per l'aiuto. Necessitavo di qualcosa di più immediato come un link a un sito a causa dell'imminenza dell'esame; mea culpa mi sarei dovuta organizzare prima. :)
se hai uno smartphone android su google play puoi scaricare gratuitamente i primi due capitoli del Robbins dove si parla di apoptosi,necrosi , ischemia, ipertrofia, stenosi ecc... + l'infiammazione...
|
|
|
Naimi
Utente Junior
181 Messaggi |
|
Venustas
Nuovo Arrivato
24 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2012 : 22:33:40
|
Non sapevo l'esistenza dell'applicazione google book. Sembra veramente utile, ti ringrazio! |
|
|
|
Discussione |
|