Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
grely21
Nuovo Arrivato
70 Messaggi |
Inserito il - 08 novembre 2012 : 20:52:23
|
Ciao ragazzi, da un pò di tempo a questa parte sta nascendo in me una sorta di interesse nella tossicologia, pur non avendo mai fatto un esame del genere finora.Più che altro mi interessa lo studio di sostanze che possono generare tossicità nell'ambiente come nel corpo umano, penso ai metalli pesanti, ma anche nel campo della cosmetica....la mia domanda è se siete a conoscenza di qualche corso, master che possa preparare in tal campo e se ci sono in Italia dei laboratori di analisi che operano in questo campo perchè io ne so praticamente nulla.... thank you
|
|
|
NutriBio90
Nuovo Arrivato
Città: Torino
72 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2012 : 15:47:06
|
Ti posto questo link su un corso di tossicologia a cagliari... ma nn ho capito se è una triennale o una magistrale... https://webstudenti.unica.it/esse3/CorsoDiStudio.do?cds_id=10520
Lo stesso corso dovrebbe essere attivato anche a Sassari, Firenze,Camerino, Milano e forse anche Catanzaro..
|
|
|
ValeCGC
Utente
746 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2012 : 23:29:38
|
grely non so niente di te quindi ti chiedo se sei già laureato o no, se non lo sei, a seconda del tuo corso di studi puoi sempre inserire nel piano di studi la tossicologia e poi cercare un tirocinio in ambito tossicologico, io avevo un curriculum biotec, ma l'ho fatto lo stesso |
|
|
grely21
Nuovo Arrivato
70 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2012 : 14:03:58
|
Ciao Vale, io sono laureata alla triennale in biotecnologie, e ora sto frequentando la magistrale in biotecnologie farmaceutiche a Napoli...io vorrei lavorare presso un laboratorio per conto di qualche azienda, e ultimamente ho notato di avere questo interesse per la tossicologia...Tu hai fatto biotecnologie?Dove hai fatto questo corso?? |
|
|
grely21
Nuovo Arrivato
70 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2012 : 14:07:16
|
Ciao NutriBio, ho controllato, è un corso di laurea triennale, quindi non va bene....grazie lo stesso |
|
|
ValeCGC
Utente
746 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2012 : 23:41:06
|
inserisci nel piano di studi, si potrà no?! io ho fatto una laurea a ciclo unico, scienze biologiche il curriculum era il biotecnologico, ma parte degli esami, come credo funzioni anche per le magistrali di 2 anni, si possono scegliere, ovviamente non se ne possono mettere troppi che vanno fuori dall'indirizzo...comunque io ho scelto tra i vari corsi tossicologia, il corso era un normale corso dell'università ho scelto poi un tirocinio in ambito neurotossicologico |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|