Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Animale e Vegetale
 cos'è che da la vita?
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

thommy 90
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2012 : 22:16:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thommy 90 Invia a thommy 90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve sono uno studente di medicina,discutendo con dei miei amici ci siamo interrogati su cosa fosse la vita,nel senso che: perche nn si riesce a ridar la vita ad un corpo morto?cioè perche se il miocardio si contrae in seguito ad un segnale elettrico,molto spesso nn lo possiamo riattivare neanche defibrillandolo?e quindi perche se il corpo è costituito da proteine,perche nn riusciamo a ricreare la vita mettendo insieme le determinate molecole con i giusti rapporti?il segreto potrebbe essere nella nostra incapacità nel determinare la funzione di alcuni nostri componenti, come per esempio gli introni e gli UTR?o magari si conosce gia la risposta e io nn ne sono al corrente?grazie dell attenzione,

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement

3847 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2012 : 22:40:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Della maggior parte dei componenti delle nostre cellule, e di ciò che le circonda, forse si è arrivati soltanto a scalfire la superficie delle loro funzioni. Per vederla con una citazione di Richard Feynman "What I cannot create, I do not understand"

Tant'è vero che per poter vantare la creazione del primo organismo sintetico, Venter e collaboratori hanno dovuto procedere ad un minuzioso scrutinio di quali geni fossero o meno necessari per la vita (per poi limitarsi a sintetizzare artificialmente le sequenze di DNA rivelatesi obbligatorie alla sopravvivenza di Mycoplasma genitalium, l'organismo a noi noto come quello con il minor numero di geni).

Circa la "rianimazione", credo che si possa semplicemente affermare che la morte comporta una serie di danni che impediscono il successo di un brutale re-start dell'organismo.

Purtroppo il mio commento è stringato, domani è la fine del mondo ed ho un aereo da prendere tra 12 ore, ma se sopravvivo alla catastrofe maya se ne può discutere con più calma.

PS: benvenuto

PPS: dà, voce del verbo dare, e non da, preposizione semplice ;)

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina