Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Animale e Vegetale
 cos'è che da la vita?
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

thommy 90
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2012 : 22:16:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thommy 90 Invia a thommy 90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve sono uno studente di medicina,discutendo con dei miei amici ci siamo interrogati su cosa fosse la vita,nel senso che: perche nn si riesce a ridar la vita ad un corpo morto?cioè perche se il miocardio si contrae in seguito ad un segnale elettrico,molto spesso nn lo possiamo riattivare neanche defibrillandolo?e quindi perche se il corpo è costituito da proteine,perche nn riusciamo a ricreare la vita mettendo insieme le determinate molecole con i giusti rapporti?il segreto potrebbe essere nella nostra incapacità nel determinare la funzione di alcuni nostri componenti, come per esempio gli introni e gli UTR?o magari si conosce gia la risposta e io nn ne sono al corrente?grazie dell attenzione,

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement

3847 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2012 : 22:40:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Della maggior parte dei componenti delle nostre cellule, e di ciò che le circonda, forse si è arrivati soltanto a scalfire la superficie delle loro funzioni. Per vederla con una citazione di Richard Feynman "What I cannot create, I do not understand"