immagino che qui sul forum è pieno di persone che durante il loro percorso di studi/lavoro è stato all'estero. Io sto svolgendo il PhD e a breve partirò per gli States. Tenete conto che non sono mai andata all'estero e che sono una che viaggia poco. Per cui immaginate come sono messa...volevo quindi chiedervi qualche informazione.
La cosa che sicuramente mi preme di più è l'assicurazione sanitaria. A qualce società consigliate di rivolgermi? Vorrei che fosse abbastanza economica, poichè il mio periodo fuori sarà di circa 4/5 mesi.
Sicuramente mi verranno in mente altre domande e spero di non tediarvi, ma nel contempo spero che qualcuno mi possa essere d'aiuto perché a parte non essere ferrata su queste cose pratiche sono anche molto spaventata.
Non ti so rispondere per gli States... ma in generale stai tranquilla, gli americani sono bene organizzati per queste cose. Hai provato a domandare all'università/centro di ricerca che ti accoglierà? Magari hanno delle convenzioni.
Chick80: si ho già chiesto. Ma mi hanno risposto che devo avere un'assicurazione prima di mettere piede in America. Una mia amica l'ha fatta con la Colombus (credo) e per sei mesi ha sborsato 550 euro. Sinceramente vorrei stare un po' sotto.